rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Indagini e rilievi dei pompieri sull'origine del rogo al bar dei Pini: fiamme accidentali

Dopo aver sedato le fiamme, grazie all'intervento di quattro squadre dei pompieri giunti da Cesena e da Ravenna, fino a circa la mezzanotte sono andati avanti i rilievi

Causa accidentale: la conferma ufficiale viene dal rapporto dei Vigili del Fuoco trasmesso ai carabinieri che sul rogo del Bar dei Pini hanno aperto un'indagine per capire cosa è capitato giovedì sera. Dopo aver sedato le fiamme, grazie all'intervento di quattro squadre dei pompieri giunti da Cesena e da Ravenna, fino a circa la mezzanotte sono andati avanti i rilievi. Le fiamme sono divampate nella parte posteriore del chiosco-bar, dove per intenderci si trovano delle attrezzature elettriche. Si propende quindi per un corto circuito. I carabinieri stanno svolgendo approfondimenti, ma la causa accidentale pare ormai acclarata.

I danni sono ingenti: il chiosco è andato distrutto, le fiamme per fortuna non hanno seriamente danneggiato le alberature del giardinetto in cui sorge il chiosco, uno dei più punti più frequentati e amati dai turisti, con il suo emblematico striscione che ricorda il mito di Marco Pantani. Nessuno è rimasto ferito, il chiosco in quel momento era chiuso al pubblico. L'allarme nella piazza Comandini è scattato intorno alle 19,30. Nel giro di un'oretta praticamente non c'era più niente del localino, uno  dei simboli stessi di Cesenatico. 

Bar dei Pini, il giorno dopo (foto di Davide Sapone)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini e rilievi dei pompieri sull'origine del rogo al bar dei Pini: fiamme accidentali

CesenaToday è in caricamento