menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata la nuova sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile

Il nuovo centro, realizzato dal Comune di Cesena, è collocato a Torre del Moro, in una zona logisticamente ottimale e ben collegata con le principali vie di comunicazione del territorio

E’ stato un momento di festa e di grande partecipazione l’inaugurazione della nuova sede del Centro Sovracomunale di Protezione Civile, svoltasi sabato mattina. A tagliare il nastro l’assessore alla Protezione Civile Paola Gazzolo, affiancata dal sindaco di Cesena Paolo Lucchi, dall’assessore alla Protezione Civile Francesca Lucchi e dal presidente del Coordinamento provinciale di Protezione Civile Gabriele Russo. Insieme a loro i dipendenti della Protezione Civile del Comune di Cesena e dell’Unione Valle del Savio, e molti dei 180 volontari del “Gruppo Comunale Protezione Civile - Cesena”, a cominciare da quelli dell’Unità Cinofila che, insieme ai loro cani, hanno offerto una dimostrazione della loro attività.

Il nuovo centro, realizzato dal Comune di Cesena, è collocato a Torre del Moro, in una zona logisticamente ottimale e ben collegata con le principali vie di comunicazione del territorio, ed è dotata di moderne tecnologie che consentono di agevolare le attività ordinarie e di ottimizzare la gestione delle emergenze. Oltre ad accogliere la normale attività degli operatori comunali e dei volontari, la struttura  ospiterà (quando saranno attivati nei casi di emergenza) il Centro Operativo Comunale o il Centro Operativo Misto e potrà dare supporto anche ad altri Comuni in difficoltà, accogliendo il Centro Operativo Intercomunale. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento