rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

Afterhours, il concerto per i 30 anni: "Ora ricominciamo con qualcosa di nuovo" - FOTO

Il leader Manuel Agnelli: "30 anni sono un bel po'. E' ora di mettere un punto al nostro percorso per poter ricominciare con qualcosa di nuovo"

"30 anni sono un bel po'. E' ora di mettere un punto al nostro percorso per poter ricominciare con qualcosa di nuovo". La festa per il trentennale degli Afterhours a Rontagnano è iniziata con una band carichissima che ha subito scaldato il pubblico con alcune delle loro canzoni più belle, tra le quali anche quale perla raramente eseguita dal vivo (come "Strategie").

Afterhours a Rontagnano

Dopo aver rispolverato una decina di canzoni cantate a squarciagola insieme ai fan, il gruppo ha "ricordato" al pubblico il nuovo album, eseguendo diversi pezzi dell'ultimo cd "Folfiri o Folfox". Un saltellare continuo, non solo dei musicisti sul palco, ma anche di brani e album, tra i pezzi storici e le novità e anche un'insolita cover di "Romagna mia".

>>>IL VIDEO: MANUEL AGNELLI CANTA "ROMAGNA MIA"<<<

La formazione del tour vede, oltre al leader Manuel Agnelli alla voce e alla chitarra, membri storici quali Xabier Iriondo (chitarra), Roberto Dell'Era (basso) e Rodrigo d'Erasmo (violino), ma anche "new entry" come Fabio Rondanini alla batteria e Stefano Pilia alla chitarra. E se dal primo concerto degli Afterhours sono passati 30 anni, c'è da augurarsi di poter assistere a esibizioni del genere ancora a lungo, anche se lo sappiamo, "non c'è niente che sia per sempre".

>>>Afterhours: leggi l'intervista<<<

La scaletta del concerto

Strategie
Germi
Romagna mia
Male di miele
Rapace
Sangue di Giuda
Il paese è reale
Riprendere Berlino
Padania
Ossigeno
Grande
Non voglio ritrovare il tuo nome
Nè pani nè pesci
L'odore della giacca di mio padre
Il mio popolo si fa
Ballata per piccole iene
Voglio una pelle splendida

La verità che ricordavo
1.9.9.6
Bianca
Quello che non c'è

Non è per sempre
La sinfonia dei topi
Pelle
Bye bye Bombay

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Afterhours, il concerto per i 30 anni: "Ora ricominciamo con qualcosa di nuovo" - FOTO

CesenaToday è in caricamento