rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forum della Cdo Agroalimentare ai blocchi di partenza

Anche quest'anno l'evento ha fatto il pieno: ieri le iscrizioni sono state chiuse in quanto si è raggiunto il limite della capienza della sala al Palace Hotel di Milano Marittima: 300 posti

Tutto pronto per la nona edizione del Forum della Cdo Agroalimentare, che scatta venerdì 27 gennaio pomeriggio alle 14,30 al Palace Hotel di Milano Marittima. E anche quest’anno l’evento ha fatto il pieno: ieri le iscrizioni sono state chiuse in quanto si è raggiunto il limite della capienza della sala al Palace Hotel di Milano Marittima: 300 posti. Da annotare che l’evento è a pagamento, quindi vi partecipano solo persone davvero motivate e che lo ritengono un’occasione unica di crescita personale e aziendale.

“Un risultato che ci soddisfa – commenta il presidente Cdo Agroalimentare Camillo Gardini – e rende testimonianza alla formula vincente del Forum: spazio alle esperienze concrete di imprenditori che ogni giorno si impegnano per far crescere il Paese e relazioni di esperti del settore che ogni giorno toccano con mano le necessità delle aziende. La teoria e le chiacchiere, al Forum, non sono ammesse”.
Sarà una due giorni incentrata sulla crisi dell’agroalimentare, ma soprattutto un momento di confronto e proposta su come superarla. Fra i volti più conosciuti presenti, Federico Vecchioni, già presidente nazionale di Confagricoltura, Karina Von Detten, Ad di Bayer Crop Science Italia, Bernhard Scholz, presidente nazionale Cdo. Porteranno la propria esperienza, fra gli altri, Nicola Pizzoli (settore patate), Ambrogio Invernizzi (latte), Claudio Gallerani (zucchero), Fabio Giangiacomi (birra), Giorgio Giacomello (vivaista), Domenico Brisigotti (direttore prodotti a marchio Coop Italia).

‘La crisi c’è, l’uomo c’è, la certezza c’è’. E’ questo il tema del Forum 2012, incentrato non solo sulla crisi, ma sugli strumenti e le opportunità per superarla.
“Il Forum è un evento particolare – continua Gardini -. Non è un convegno, non è una manifestazione, ma è espressione di una realtà viva, di una rete viva che è costituita dalle imprese in sinergia della nostra Compagnia. Il Forum è un avvenimento sempre nuovo, perché è la somma di quanto la Cdo ha maturato nell’anno appena trascorso, con una proiezione verso il futuro”.
L’evento è un momento importante per gli imprenditori che, nell’occasione, non saranno semplici ascoltatori attenti alle relazioni degli ospiti, ma saranno essi stessi relatori grazie all’importanza che nella due giorni verrà data ai loro interventi e al confronto tra i diversi soggetti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forum della Cdo Agroalimentare ai blocchi di partenza

CesenaToday è in caricamento