Cronaca

Forlì-Cesena è la provincia dove i Paesi Bassi cercano casa

Indagine Immobiliare.it. Il Bel Paese continua a solleticare l'interesse dei cittadini stranieri. Ma quali sono le mete più ambite per comprare casa in Italia?

Il made in Italy ha ancora il suo fascino e il Bel Paese continua a solleticare l'interesse dei cittadini stranieri. Ma quali sono le mete più ambite per comprare casa in Italia? Secondo Immobiliare.it, i francesi ad esempio prediligono Roma, gli inglesi Milano, mentre gli svedesi guardano a Palermo. E tra i nomi delle città italiane più rinomate spunta anche Forlì-Cesena particolarmente apprezzata da ch viene dai Paesi Bassi.

L'analisi del portale di settore si è concentrata sulle ricerche compiute dall'estero a partire da gennaio di quest'anno e ha analizzato circa 200mila ricerche condotte, da gennaio ad oggi, dall’estero verso località italiane, con l’obiettivo di scoprire dove si concentrassero le preferenze degli stranieri che guardano al nostro Paese per affitti o acquisto di immobili. Da quanto raccolto si nota che i tedeschi si orientano prevalentemente tra le province di Verona, Roma e Brescia, i francesi amano Roma e Milano, ma anche località marittime come quelle in provincia di Imperia. 

La riviera romagnola, sempre secondo l'indagine, non attira investitori esteri attirati dal mattone. I russi sarebbero interessati a località di prestigio: Oristano, Roma e Venezia. E tra le province in cima alla lista tra le preferenze c'è anche Forlì-Cesena, particolarmente ambita dai cittadini dei Paesi Bassi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forlì-Cesena è la provincia dove i Paesi Bassi cercano casa
CesenaToday è in caricamento