rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Focolaio nella casa di riposo: "La situazione sta rientrando, gli ospiti stanno tutti uscendo dalla positività"

"Gli operatori sono tutti guariti e anche gli ospiti stanno tutti uscendo dalla positività da Covid", informa il sindaco di Bagno di Romagna

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini fornisce un aggiornamento sulla situazione Covid, ed in particolare per quanto riguarda la casa di riposo Camilla Spighi, in cui nelle scorse settimane si era diffuso un focolaio piuttosto esteso. "Nell’ultima settimana registriamo nel nostro Comune 112 persone positive (- 68).  1 cittadino è in isolamento fiduciario (- 35), per un totale di 113 persone in isolamento". Sulla casa di riposo Baccini informa che "la situazione all’interno della nostra Casa Protetta “Camilla Spighi” sta rientrando completamente. Gli operatori sono tutti guariti e anche gli ospiti stanno tutti uscendo dalla positività da Covid. 
"Prosegue - aggiorna il sindaco -  con grande partecipazione la campagna vaccinale organizzata e gestita dai Medici di Medicina Generale con la collaborazione di Ausl, del Comune e dei Servizi Sociali dell’Unione Valle Savio.  Ad oggi sono stati somministrate 2.211 dosi di vaccino anti-Covid". 

E’ possibile prenotare la vaccinazione per la giornata di sabato 26 febbraio. Tutti i cittadini che hanno un’età superiore ai 12 anni possono prenotare la somministrazione presso gli ambulatori della Casa della Salute dell’Ospedale Angioloni, contattando telefonicamente lo Sportello Sociale al numero 377/6845602, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30. Infine, informa il sindaco che  "è ancora attivo il punto Drive a Bagno di Romagna (presso il Parcheggio Centro Sportivo di Bagno) per tutti i cittadini residenti nei comuni di Bagno di Romagna, Sarsina e Verghereto.  Il servizio è attivo nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13.  L’accesso è consentito solo con prescrizione del Medico di Medicina Generale, del pediatra o Guardia medica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio nella casa di riposo: "La situazione sta rientrando, gli ospiti stanno tutti uscendo dalla positività"

CesenaToday è in caricamento