rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Cronaca

Focolaio e decessi nella casa di cura privata, presentato un esposto in Procura

"L’esposto alla Procura presentato dall’associazione Codici, intenzionata con questa iniziativa "a fare luce sul focolaio, a chiarire come il virus sia entrato e si sia diffuso nella struttura"

Tornano a riaffacciarsi i focolai e purtroppo anche i decessi nelle strutture socio-sanitarie locali. La situazione più delicata è senza dubbio quella della Casa di Cura San Lorenzino di Cesena, dove nelle ultime 24 ore si sono registrate altre 2 vittime. L'associazione Codici ha appena presentato un esposto in Procura per fare luce sulla situazione.

“Suscita stupore e preoccupazione – dichiara l’avvocato Fausto Pucillo, Coordinatore di Codici Emilia-Romagna – constatare che i luoghi maggiormente presidiati rispetto al virus, quelli deputati ad accogliere i nostri anziani, si siano dimostrati nuovamente permeabili nonostante i protocolli, i vaccini e la migliorata situazione generale. Con tutta la comprensione e la fiducia verso chi ci lavora, riteniamo doveroso approfondire scrupolosamente i fatti, senza nulla trascurare”.

Da qui l’esposto alla Procura presentato dall’associazione Codici, intenzionata con questa iniziativa "a fare luce sul focolaio, a chiarire come il virus sia entrato e si sia diffuso nella struttura, ad appurare se i protocolli anticontagio sono stati rispettati. Un’azione volta a tutelare anche i parenti degli anziani ospiti della struttura spesso carenti di informazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio e decessi nella casa di cura privata, presentato un esposto in Procura

CesenaToday è in caricamento