rotate-mobile
Cronaca Sarsina

"Focolaio di variante Delta", emergono altri anziani positivi nella casa di riposo

Si allarga a 12 anziani il focolaio emerso nella casa di riposo Barocci di Sarsina, a comunicare un puntuale aggiornamento è il sindaco Enrico Cangini attraverso i canali social

Si allarga a 12 anziani il focolaio emerso nella casa di riposo Barocci di Sarsina, a comunicare un puntuale aggiornamento è il sindaco Enrico Cangini attraverso i canali social.

"Comunico come sta evolvendo la situazione alla Casa Protetta Barocci - scrive su Facebook - l'Ausl mi ha comunicato che si tratta di un focolaio di variante Delta e sono emersi altri 4 ospiti positivi. Per il momento l'Ausl ha ritenuto che i 12 ospiti che hanno contratto il Covid, tutti ovviamente vaccinati, non presentassero le condizioni per un ricovero". Il sindaco ricorda che nella struttura si entra solo muniti di Green Pass. 

Il Covid è entrato nella casa protetta sarsinate ad inizio agosto con la positività di un ospite, un operatore sanitario e un'operatrice amministrativa. Poi negli scorsi giorni sono emersi altri 8 contagi, tutti tra gli anziani ospiti della residenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Focolaio di variante Delta", emergono altri anziani positivi nella casa di riposo

CesenaToday è in caricamento