Cronaca

Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

"All'interno del Reparto Lungodegenza e Acuti sono stati registrati 16 casi di positività - entra nel dettaglio Baccini - immediatamente 6 casi con situazioni cliniche più delicate sono stati trasferiti a Cesena"

Si registra un "focolaio" di Covid all'interno dell'ospedale Angioloni di San Piero in Bagno. A darne puntuale informazione il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, attraverso Facebook. "La situazione Covid nel nostro Comune stava evolvendo in positivo, con una progressiva riduzione dei casi positivi e delle persone in isolamento, ma è emersa una criticità all'interno del nostro Ospedale Angioloni, ove si sono registrati vari casi di positività tra pazienti e personale sanitario".

Il bollettino: 4 decessi

"All'interno del Reparto Lungodegenza e Acuti sono stati registrati 16 casi di positività - entra nel dettaglio Baccini - immediatamente 6 casi con situazioni cliniche più delicate sono stati trasferiti a Cesena, mentre 10 pazienti positivi rimangono presso l'Ospedale. Oltre a questi casi, stanno emergendo anche altri casi positivi tra il personale sanitario, che in queste ore è stato sottoposto a tampone, i cui esiti saranno disponibili nella sera. Nell'attesa di avere un quadro completo della situazione, l'Ausl sta inviando una squadra per separare i reparti, con la creazione di un reparto Covid e per differenziare il personale sanitario impegnato nella gestione del reparto Covid e del restante reparto "pulito".

Il sindaco sottolinea: "E' una situazione di emergenza, per la quale l'Ausl e lo staff del nostro Ospedale sono pienamente impegnati a "tamponare" e gestire.  I familiari dei pazienti verranno avvertiti sullo stato di salute dei propri familiari e su come comportarsi. Al riguardo, quindi, chiediamo di attendere comunicazioni dirette."

La situazione del comune, al netto del caso dell'Ospedale, vede 17 positivi allo stato attuale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

CesenaToday è in caricamento