Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

"All'interno del Reparto Lungodegenza e Acuti sono stati registrati 16 casi di positività - entra nel dettaglio Baccini - immediatamente 6 casi con situazioni cliniche più delicate sono stati trasferiti a Cesena"

Si registra un "focolaio" di Covid all'interno dell'ospedale Angioloni di San Piero in Bagno. A darne puntuale informazione il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, attraverso Facebook. "La situazione Covid nel nostro Comune stava evolvendo in positivo, con una progressiva riduzione dei casi positivi e delle persone in isolamento, ma è emersa una criticità all'interno del nostro Ospedale Angioloni, ove si sono registrati vari casi di positività tra pazienti e personale sanitario".

Il bollettino: 4 decessi

"All'interno del Reparto Lungodegenza e Acuti sono stati registrati 16 casi di positività - entra nel dettaglio Baccini - immediatamente 6 casi con situazioni cliniche più delicate sono stati trasferiti a Cesena, mentre 10 pazienti positivi rimangono presso l'Ospedale. Oltre a questi casi, stanno emergendo anche altri casi positivi tra il personale sanitario, che in queste ore è stato sottoposto a tampone, i cui esiti saranno disponibili nella sera. Nell'attesa di avere un quadro completo della situazione, l'Ausl sta inviando una squadra per separare i reparti, con la creazione di un reparto Covid e per differenziare il personale sanitario impegnato nella gestione del reparto Covid e del restante reparto "pulito".

Il sindaco sottolinea: "E' una situazione di emergenza, per la quale l'Ausl e lo staff del nostro Ospedale sono pienamente impegnati a "tamponare" e gestire.  I familiari dei pazienti verranno avvertiti sullo stato di salute dei propri familiari e su come comportarsi. Al riguardo, quindi, chiediamo di attendere comunicazioni dirette."

La situazione del comune, al netto del caso dell'Ospedale, vede 17 positivi allo stato attuale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tir va troppo piano e insospettisce la polizia stradale, multato "furbetto" del cronotachigrafo

  • E45, in 5 in auto multati dalla Polizia stradale. 26 sanzioni anche per gli amici che arrivano in caserma

  • Ondata di furti nella notte, l'intera frazione sotto choc: sottosopra una decina di case

  • Emilia Romagna a rischio zona rossa automatica, Bonaccini frena: "Quel limite non passerà"

  • Il Covid continua ad uccidere nel Cesenate: 5 morti e 132 nuovi contagi

  • Disobbedienza civile dei ristoranti, apertura nonostante il blocco: anche a Cesena la protesta

Torna su
CesenaToday è in caricamento