rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Falsa rapina in casa, la sedicenne segnalata per simulazione di reato

La falsa rapina in casa inventata da una sedicenne cesenate avrà uno strascico giudiziario: come atto dovuto i carabinieri hanno effettuato la segnalazione al Tribunale dei Minorenni di Bologna

La falsa rapina in casa inventata da una sedicenne cesenate avrà uno strascico giudiziario: come atto dovuto i carabinieri hanno effettuato la segnalazione al Tribunale dei Minorenni di Bologna. La giovane dovrà rispondere di “simulazione di reato” e il tribunale che si occupa della giustizia minorile dovrà valutare se coinvolgere i servizi sociali. D'altra parte era impossibile non procedere con la segnalazione giudiziaria: il gesto avventato della ragazzina ha messo in moto forze dell'ordine, Procura della Repubblica, personale sanitario. Il tutto per un suo disagio interiore.

La sua famiglia è una famiglia benestante come tante altre che vivono nell'agiata periferia cesenate. Spesso è difficile, dalla parte degli “adulti”, leggere cosa accade nella testa di un figlio in un momento delicato come è l'adolescenza. E proprio un disagio adolescenziale vissuto al livello interiore come molto forte è dietro l'atto della ragazza, che ha finto un'aggressione da parte di ignoti rapinatori che l'hanno assalita in casa. Un contesto di tale cruenza che subito si è messa in moto la macchina delle indagini più solerti. Il reato indicato non particolarmente grave per la giustizia minorile non desterà eccessive preoccupazioni a questa famiglia, che avrà anche l'occasione per seguire un percorso comune per affrontare questo disagio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falsa rapina in casa, la sedicenne segnalata per simulazione di reato

CesenaToday è in caricamento