rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Finiti i lavori in via Napoli, si apre il 21 dicembre

Dopo via Giovanni Paolo II apre al traffico anche via Napoli. Si sono conclusi i lavori di prolungamento di via Napoli nel quartiere Valle Ferrovia

Dopo via Giovanni Paolo II apre al traffico anche via Napoli. Si sono conclusi i lavori di prolungamento di via Napoli nel quartiere Valle Ferrovia. L'intervento ha riguardato la completa realizzazione di un tratto stradale che mette in collegamento il tratto già esistente di via Napoli con la rotonda su via Giovanni Paolo II, recentemente inaugurata e che a sua volta collega via della Repubblica con via Alberazzo.

Il nuovo tratto stradale a due corsie ha una lunghezza di poco superiore 100 metri ed è larga 6,50 metri oltre ad essere dotata di pista ciclabile e illuminazione. L'apertura al traffico avverrà mercoledì e permetterà alla parte di quartiere Valle Ferrovia ubicato ad est di via Della Repubblica, di avere un collegamento diretto con via Giovanni Paolo II e quindi da e per San Mauro Pascoli nonché verso la via Emilia. L'intervento rientra fra le opere di urbanizzazione del comparto di espansione residenziale Valle Ferrovia.

“L'Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone – dichiara l'Assessore alla Pianificazione Urbanistica Luciano Gobbi - si scusa per gli inconvenienti fin qui affrontati con spirito di collaborazione dagli abitanti di questa porzione di quartiere i quali, dal momento della istituzione del senso unico finalizzato alla riqualificazione di via della Repubblica, hanno subito notevoli disagi alla circolazione. Da ora inizieremo ad apprezzare i benefici della nuova viabilità”.

Nel frattempo si sono pressoché conclusi i lavori di manutenzione straordinaria, con rifacimento del marciapiede (per il quale manca solo il tappetino di asfalto) e sottofondo stradale in via Monte Sole e il ritorno alla normale e completa circolazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finiti i lavori in via Napoli, si apre il 21 dicembre

CesenaToday è in caricamento