rotate-mobile
Cronaca

Finanziato dalle famiglie della parrocchia, si alza il velo sul campo di basket all'aperto

L’iniziativa è rientrata nei festeggiamenti che la parrocchia San Paolo Apostolo ha organizzato nell’arco di tutta la settimana

Domenica 6 ottobre alla parrocchia di San Paolo Apostolo di via Giardino di San Mauro, è stato inaugurato il rinnovato campo di basket all’aperto, fortemente voluto e autofinanziato dalle famiglie della parrocchia che hanno realizzato l’idea originale di un piccolo gruppo di “sognatori”. L’iniziativa è rientrata nei festeggiamenti che la parrocchia ha organizzato nell’arco di tutta la settimana. 

Particolare attenzione è stata dedicata al weekend con iniziative per le famiglie, giochi all’aperto per grandi e bambini, stand gastronomici. Dopo la Santa Messa si è proceduto al classico taglio del nastro per poi lasciare spazio al gioco con la palla a spicchi. Per l’evento è stato invitato Marco Vandelli, giocatore di basket in serie D e allenatore delle giovanili nel Cesena Basket 2005. “Vanda”, così come viene chiamato da amici e compagni di squadra, ha accettato con piacere l’invito, accompagnato dai giocatori delle giovanili Giacomo Domeniconi ed Enrico Gennari, entrambi 17enni. Lo speaker nel dare risalto all’evento si è soffermato sulla carriera di Vandelli facendo notare che è ancora in attività, dopo avere giocato in tutte le categorie giovanili, partendo dal mini basket cesenate (1980-1990). In questa stagione, da poco iniziata, festeggia il 30esimo anno senza soluzione di continuità con la canotta da giocatore, avendo militato nei campionati di serie B-C-D e Promozione dal 1991 ad oggi (28 campionati-737 presenze-7056 punti realizzati).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanziato dalle famiglie della parrocchia, si alza il velo sul campo di basket all'aperto

CesenaToday è in caricamento