rotate-mobile
Cronaca Cervese Nord

A Cesena un incontro sulla filosofia Tibetana

Per la prima volta a Cesena un evento di importanza nazionale ed internazionale grazie alla presenza di Lama Michel Rinpoche, organizzato in collaborazione con Shanti Yoga e con il Kunpen Lama Gangchen.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

La scuola Shanti Yoga, con sede a Cesena dal 2011, porta per la prima volta a Cesena un evento di importanza nazionale ed internazionale grazie alla presenza di Lama Michel Rinpoche, organizzato in collaborazione con il Kunpen Lama Gangchen. Sabato 17 dicembre si terrà l'evento, già sold out i posti a sedere, ancora disponibili alcuni posti in piedi, dedicato alla 'Filosofia buddista tibetana' : un modo per conoscere se stessi ed il mondo nel quale viviamo. Lama Michel Rinpoche viene visitato per la prima volta da Lama Gangchen nel 1987 in Brasile quando aveva soli 5 anni. Da questo incontro nasce un forte legame con tutta la famiglia che fonda il primo dei molti Centri di Dharma sotto la guida di Lama Gangchen: il Centro "Shi De Chöe Tsog". Nel corso degli anni, il rapporto con la famiglia si fortifica sempre più. Spontaneamente all'età di dodici anni Lama Michel decide di lasciare la 'vita normale' per intraprendere la vita monastica studiando gli insegnamenti del buddhismo e la filosofia tibetana nel Sud dell'India.

E' oggi maestro presso il Kunpen Lama Gangchen il primo centro Europeo nato nel 1989 a Milano, come 'Istituto per la diffusione e lo studio della tradizione medica tibetana, della pratica e filosofia buddhista' Lama Michel ci guiderà nella filosofia buddhista, trasmettendoci insegnamenti, principi e l'importanza della spiritualità nella vita quotidiana. Affronterà temi inerenti agli insegnamenti di Buddha come la differenza tra praticare il buddismo e seguire la filosofia, l'importanza di avere una filosofia di vita: dare una direzione interiore alla propria vita, facendo in modo che sia significativa, i principi necessari per fare della filosofia buddista la propria filosofia di vita. Associazione Shanti - shanticesena@gmail.com - T. 347 9087299 Grazie alla personalità di Lama Michel ed ai temi di valori universali è un evento dedicato non solo a coloro che frequentano e praticano la filosofia buddhista, ma per tutti coloro che vorranno conoscere e familiarizzare con temi spirituali. 'Quando si parla di spiritualità si parla necessariamente anche di unità' 'Il respiro dà ritmo ai pensieri. Per esempio, se respirate lentamente è molto difficile pensare velocemente, così come anche il contrario.' Lama Michel Rinpoche La scuola Shanti Yoga è un punto di riferimento sul territorio per corsi di Filosofia Buddista Tibetana, Pratica Yoga integrale, Meditazione Vipassana, Yoga bambini, Pittura Giapponese, Corsi Raw vegan food e Canti Mantra. Sabrina Bartolomei, fondatrice della scuola Shanti Yoga ha voluto che la partecipazione al seminario fosse con offerta libera devoluta a https://www.helpinaction.net/it/ Ogni anno l' associazione Help in Action distribuisce materiale di cancelleria a centinaia di bambini che frequentano le scuole dei villaggi nel Nepal. Questi bambini , pur avendo le capacità per poter frequentare una scuola, tuttavia i loro genitori non sono in grado di affrontare le spese relative al necessario materiale scolastico e, pertanto, molti di loro sono costretti a studiare senza avere a disposizione talvolta neanche un quaderno e una penna.

Contatti
Filosofia Buddhista Tibetana - Lama Michel Rinpoche Sabato 17 dicembre alle ore 15.30-18.30 Palazzo del Ridotto - Cesena Info: shanticesena@gmail.com Kunpen Lama Gangchen www.ahmc.ngalso.net

Silvia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cesena un incontro sulla filosofia Tibetana

CesenaToday è in caricamento