rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Savignano sul Rubicone

Savignano, buona la prima di "Dillo al sindaco": l'appuntamento raddoppia

Intanto, parallelamente, partono anche gli incontri sul bilancio partecipato di "Ideiamo al futuro", che debutta mercoledì a Capanni (alle 21 al circolo di via Capanni Interna)

 Situazioni familiari, manutenzioni e disservizi, ma anche progetti di più ampio respiro, futuro della città e piccole grandi opere: hanno davvero parlato di tutto i tanti savignanesi che martedì, nonostante la giornata piovosa, hanno incontrato il primo cittadino Filippo Giovannini allo stand “Dillo al sindaco” allestito per la prima volta tra le bancarelle del mercato cittadino. L'iniziativa si è quindi dimostrata un'opportunità per incontrare i cittadini anche fuori dal palazzo comunale, tanto che il sindaco, viste le richieste, ha immediatamente scelto di aggiungere un'ulteriore data: oltre al primo martedì di ogni mese (perciò dal 3 febbraio), Giovannini sarà al mercato anche martedì prossimo, sempre dalle 10 alle 12.

Intanto, parallelamente, partono anche gli incontri sul bilancio partecipato di “Ideiamo al futuro”, che debutta mercoledì a Capanni (alle 21 al circolo di via Capanni Interna). “Sono colpito - commenta Giovannini - dalla fiducia che i cittadini stamattina hanno dimostrato nel voler condividere con me non solo problemi ma anche proposte. Sarò al mercato anche nei prossimi due martedì per ascoltare e invitare i cittadini a prendere parte anche ai dieci incontri sul bilancio, che sono certo confermeranno la voglia di partecipazione che i savignanesi stanno dimostrando”.

Le date sono quindi mercoledì a Capanni (al Circolo Arci), mercoledì 28 a Bastia (sala parrocchiale), giovedì 29 al quartiere Valle Ferrovia (presso la scuola Freccia azzurra), martedì 3 febbraio alla scuola di Fiumicino, mercoledì 4 alla canonica parrocchiale del quartiere San Giovanni, giovedì 5 al quartiere Cesare (presso la scuola Aldo Moro), mercoledì 11 a Rio Salto e Castelvecchio (presso la scuola Fioravanti), giovedì 12 con i residenti del centro storico in sala Galeffi, mercoledì 18 sempre in sala Galeffi con imprese e commercianti, mentre giovedì 19 la sala Allende di corso Vendemini ospiterà l'incontro pubblico conclusivo. Tutti gli incontri avranno inizio alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Savignano, buona la prima di "Dillo al sindaco": l'appuntamento raddoppia

CesenaToday è in caricamento