rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Dopo la mamma muore anche il papà, per la figlia orfana parte una gara di solidarietà: le raccolte fondi

Una tragedia che tocca il cuore, la figlia Rebecca qualche anno fa aveva già dovuto sopportare la perdita della mamma, ed ora deve fare i conti anche con la morte del papà. Gara di solidarietà a San Mauro Pascoli

Una vera e propria valanga di messaggi social per un'altra tragedia che ha toccato San Mauro Pascoli, dopo l'omicidio di Oriana Brunelli. E' venuto a mancare a soli 50 anni Massimiliano Bertozzi, molto conosciuto e stimato nella cittadina. "Un nostro caro amico sammaurese ci ha lasciato - si legge in uno dei tantissimi messaggi su Facebook - purtroppo è venuto a mancare Massimiliano, il papà di Rebecca, che ha già perso la mamma qualche anno fa, è stata organizzata una raccolta fondi per sostenere la ragazza. Per chi  volesse partecipare ci sono quattro punti di raccolta a San Mauro Pascoli: cartolibreria Mazzotti, pub Uva Nera, bar Bot e bar Madeleine".

Una tragedia che tocca il cuore, la figlia Rebecca qualche anno fa aveva già dovuto sopportare la perdita della mamma, ed ora deve fare i conti anche con la morte del papà. I funerali di Massimiliano ci saranno giovedì 26 gennaio alle 14:30 partendo dalla camera mortuaria del cimitero di Bellaria per arrivare alla chiesa parrocchiale di San Mauro Vescovo a San Mauro alle 15.

"Un altro giorno triste", ha scritto sui social la Sammaurese calcio postando una foto di papà e figlia allo stadio: "Ci ha lasciato il nostro amico e tifoso Massimiliano, la Sammaurese calcio si unisce al cordoglio della Famiglia Bertozzi e in occasione della partita ha deciso di devolvere l'intero incasso alla piccola Rebecca  a cui va un forte abbraccio da tutti noi. Ciao Massi".

Si attiva anche la Curva Mare

Grande tifoso del Cesena, si attiva anche la Curva Mare per Rebecca: "Purtroppo ci troviamo ancora una volta a dover ricordare un amico, uno di noi, che ci ha lasciati davvero troppo presto. Massi la tua Curva non ti dimentica.. Concretamente vogliamo cercare di dare il nostro supporto alla sua famiglia ed in particolare alla giovanissima figlia rimasta sola. Già dalla prossima domenica prima della partita con il Siena, organizzeremo una colletta per cercare, nel nostro piccolo, di alleviare, per quanto possibile, questo dolore immenso che le è piombato addosso come un macigno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo la mamma muore anche il papà, per la figlia orfana parte una gara di solidarietà: le raccolte fondi

CesenaToday è in caricamento