rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

San Giovanni, Cesena in Fiera festeggia le 24 primavere: tante novità

Gli autosaloni traslocano in via Battisti, in piazza Aguselli arriva il Punto Ristoro solidale, mentre i vivai il 25 e 26 giugno si dispongono all’ombra di viale Mazzoni, dove viene mantenuto il luna park, da piazza San Domenico al ponte di San Martino.

Festeggia le 24 primavere “Cesena in Fiera” in programma nel centro storico della città malatestiana dal 23 al 26 giugno prossimo. Una quattro giorni dedicata a San Giovanni che come ogni anno cambia pelle e rinnova la geografia di appuntamenti ed eventi. Tra le novità c’è la Piazza della Birra che trasloca in piazza Almerici, dietro agli stand rinnovati dei prodotti tipici. Gli autosaloni traslocano in via Battisti, in piazza Aguselli arriva il Punto Ristoro solidale, mentre i vivai il 25 e 26 giugno si dispongono all’ombra di viale Mazzoni, dove viene mantenuto il luna park, da piazza San Domenico al ponte di San Martino.

Lo stesso Viale, non essendo presente il mercato di sabato 25 giugno, anche nel week end ospita le bancarelle e, soprattutto una zona spettacolo con palco, musica ed animazioni. Riguardo le conferme, troviamo la Campionaria a lato Duomo ed in via Garibaldi, i punti ristoro e le vie della Magia. Ritornano anche i concertini nelle piazzette e le animazioni organizzate dai commercianti in diverse zone: Corte Dandini, Piazza Amendola, Via Battisti, Via Pescheria. Incontri e concerti sono organizzati da diversi soggetti nel Chiostro San Francesco e nel cortile dell’Ex Roverella. Tra le tante altre iniziative del programma, la quinta edizione delle Famiglie in festa organizzato dalla Diocesi, le atmosfere del tango argentino nella Galleria de Il Vicolo, le esposizioni nel Foro annonario, i ritmi musicali della Corale Polifonica Alio Modo Canticum di Cesena e quelli del Conservatorio Maderna di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, Cesena in Fiera festeggia le 24 primavere: tante novità

CesenaToday è in caricamento