Bagno, Fiera del Martedì: si punta anche sull'antiquariato e animazione

le attività che il Comune di Bagno di Romagna farà gestire hanno ad oggetto tra l'altro la riqualificazione della fiera, le attività di promozione della manifestazione, le iniziative di animazione

Alessia Rossi

È stato pubblicato questa settimana l’avviso di manifestazione di interesse e prequalificazione per la gestione della Fiera del Martedì, appuntamento annuale dell’estate di Bagno di Romagna. Con questo avviso, le attività che il Comune di Bagno di Romagna farà gestire hanno ad oggetto la riqualificazione della fiera, le attività di promozione della manifestazione, le iniziative di animazione durante lo svolgimento dell’evento e la garanzia dei principali servizi di mercato.

“Abbiamo definito specifiche richieste all’interno del capitolato, che riguardano principalmente la riqualificazione della manifestazione e l’animazione durante il suo svolgimento - afferma il vicesindaco Alessia Rossi -. Ai soggetti proponenti si richiede, infatti, di presentare un progetto di riqualificazione della fiera indicando cosa si intenderà fare attivamente in sede di svolgimento della manifestazione per sensibilizzare gli operatori a partecipare alla fiera stessa, al fine di garantire una maggior presenza di banchi ad ogni serata e promuovere la diversificazione e qualificazione dei prodotti commercializzati".

"Ma soprattutto - aggiunge - si richiede di prestare particolare attenzione all’ampliamento dalla presenza di banchi di antiquariato, artigianato artistico, antichità e modernariato nell'intento di mantenere alto il livello qualitativo dell'intera iniziativa. In più abbiamo voluto sollecitare ulteriormente anche le attività di animazione, che ricoprono per noi un ruolo importante. È per questo che il gestore dovrà garantire il loro svolgimento di attività di animazione durante le giornate della fiera, e abbiamo voluto aggiungere in maniera esplicita l'inserimento di iniziative a favore di bambini e il coinvolgimento delle numerose associazioni no profit locali.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“La Fiera del Martedì rappresenta un tradizionale appuntamento per i cittadini del comune di Bagno di Romagna e per i molti visitatori delle località vicine, rappresenta inoltre una forte attrattiva anche per i numerosi turisti che popolano la stagione estiva del nostro territorio - conclude l'assessore -. Il rischio di scivolare verso il format di una fiera commerciale senza elementi tipici e caratterizzanti ci ha spinti a riqualificarlo e renderlo sempre più coinvolgente ed interessante. È nostra intenzione lavorare direttamente sul regolamento della fiera in vista del prossimo anno, in modo da definire in maniera più puntuale alcune caratteristiche e alcune implementazioni.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rischio temporali tra sabato e domenica, l'allerta meteo della Protezione civile

  • Paura in A14, un camion si ribalta sul fianco della carreggiata: perde la vita un cavallo

  • Tragico schianto in moto: perde la vita il sammaurese Andrea Novelli, presidente del Consorzio Agrario di Ancona

  • Paura in autostrada, il camion Hera prende fuoco: l'autista si rifugia nella corsia d'emergenza

  • Ancora un incidente, scontro frontale all'incrocio: il centauro finisce all'ospedale

  • Covid-19, il virus torna a farsi vedere: sono quattro i nuovi casi nel Cesenate

Torna su
CesenaToday è in caricamento