rotate-mobile
Cronaca

Fiera di San Giovanni, potenziato il servizio di bus navetta

In occasione di Cesena in Fiera e delle iniziative legate alla festa di San Giovanni, sarà potenziato il servizio delle linee 4 e 6 che collegano i parcheggi scambiato al centro storico

In occasione di Cesena in Fiera e delle iniziative legate alla festa di San Giovanni, sarà potenziato il servizio delle linee 4 e 6 che collegano i parcheggi scambiato al centro storico. In questi giorni, sia la linea 4 (dal parcheggio Ippodromo al Centro), sia la linea 6 (dal parcheggio Montefiore al centro) saranno in funzione fino all’una di notte e, dalle ore 21 fino al termine delle corse, potenzieranno la frequenza, garantendo passaggi ogni 15 minuti.

Durante il servizio serale  la linea 4 viaggerà sul percorso Ippodromo – via Battisti – via Curiel – Ippodromo, mentre la linea 6  farà la spola sul percorso percorso Montefiore – Barriera – Montefiore. Domenica, inoltre, sarà potenziato anche il servizio pomeridiano. Dalle ore 15 alle ore 21,  la linea 4 effettuerà corse ogni 15 minuti (con l’orario festivo estivo l’intervallo sarebbe di 30 minuti), mentre la linea 6 garantirà una cadenza di 30 minuti (anziché di 60 minuti).

Dopo le 21 scatterà il potenziamento notturno secondo lo schema già indicato. Per poter usufruire del servizio ci si dovrà munire, come avviene nei giorni feriali, del tagliando emesso dal parcometro collocato nelle due aree di sosta, del costo di 10 centesimi. Si ricorda che i parcometri non danno il resto.

 “Il tradizionale appuntamento con la fiera di San Giovanni – spiegano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alla Mobilità Maura Miserocchi – rappresenta un momento di grande vivacità e di grande affollamento per il nostro centro storico. E in occasioni come queste i parcheggi scambiatori e il collegamento con il bus navetta sono la risposta più adeguata per chi vuole raggiungere il cuore della città senza troppi problemi.  Per questo, dopo il positivo esperimento dello scorso anno, abbiamo deciso di potenziare le corse nell’orario notturno e festivo, in modo da favorire il pieno utilizzo dei parcheggi scambiatori per tutta la durata della manifestazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera di San Giovanni, potenziato il servizio di bus navetta

CesenaToday è in caricamento