rotate-mobile
Cronaca

Festività natalizie: "Importante omaggiare i propri defunti", ma il sindaco invoca prudenza

"Adottare l'orario continuato consentirà dunque ai cesenati di recarsi al cimitero in diversi momenti della giornata senza creare assembramenti"

Il decreto Natale firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri lascia aperti parchi pubblici, chiese e cimiteri anche nei giorni contrassegnati in tutta Italia con la cosiddetta “zona rossa”. È per questa ragione che nel corso delle festività natalizie i cimiteri comunali di Cesena resteranno aperti tutti i giorni dalle 8 alle 17. L'unica eccezione riguarda il cimitero urbano, che nelle giornate di Natale e Capodanno osserverà il seguente orario: apertura dalle 8 alle 12,30. 

“In occasione delle festività – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – omaggiare i propri defunti è un’esigenza importante e pensiamo sia giusto dare la possibilità alle famiglie di ricongiungersi ai propri cari in questi giorni dedicati agli affetti. Adottare l'orario continuato consentirà dunque ai cesenati di recarsi al cimitero in diversi momenti della giornata senza creare assembramenti. Sono giorni molto delicati in cui tutti siamo chiamati alla massima prudenza e a un pieno rispetto delle regole soprattutto in relazione agli spostamenti”.

Inoltre, per andare maggiormente incontro alle famiglie colpite da evento luttuoso, si comunica che tutte le operazioni cimiteriali di tumulazione, estumulazione e inumazione saranno garantite anche nelle giornate di giovedì 24, domenica 27 (mattino), giovedì 31 dicembre e sabato 2 gennaio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività natalizie: "Importante omaggiare i propri defunti", ma il sindaco invoca prudenza

CesenaToday è in caricamento