menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Hamburger, spiedini, lupini e churros: al Festival Internazionale del Cibo di Strada la Street Food Truck Area

Il food truck internazionale dal Venezuela proporrà i churros semplici oppure ripieni di dulce de leche o cioccolato

Ci sarà anche la Street Food Truck Area, in piazza Amendola, al Festival Internazionale del Cibo di Strada che comincia a Cesena venerdì alle 12 per la sua nona edizione e che si terrà principalmente nella prestigiosa cornice di Piazza del Popolo, nel centro storico di Cesena, fino a domenica. L’accesso all’area del Festival è libero, senza biglietto di ingresso. Allo spazio di Piazza del Popolo si aggiunge quindi Piazza Amendola, che ospita la “Street Food Truck Area”. In questa area si potranno trovare alcune postazioni “su ruote” tra le quali ci sarà anche Marco Cavallucci, uno tra i migliori e più importanti chef di cucina italiani, pluripremiato quando guidava la cucina del glorioso ristorante "La Frasca", di Castrocaro Terme.

Marco Cavallucci, per Casa Spadoni, su un food truck vintage preparerà per il pubblico alcune prelibatezze di cibo di strada creativo: hamburger di mora romagnola con caciotta di Brisighella e pane con farina 100% romagnola; hamburger vegetariano profumato alla curcuma con seitan e verdure; spiedino di paccheri alla piastra farciti con pesce azzurro, burrata e melanzane, con pesto leggero; tortello alla piastra ripieno di baccalà e patate con emulsione di "poveracce"; torta al cioccolato fondente con spuma di yogurt.

In Piazza Amendola ci saranno anche "Migliori Olive Ascolane" (Ascoli Piceno) con cartoccio di olive ascolane del Piceno D.o.p.; fritto misto all’ascolana con olive, cremini, carciofi, bocconcini di patate e mozzarella, bocconcini di farro e salsiccia; olive “vegan”. E poi il "Beestrò" di Cesenatico con: fishburger di tonno fresco pinna gialla battuto a coltello con cipolla caramellata, lattuga e salsa di nostra produzione; beesish burger di tonno fresco pinna gialla  con pane ai 7 Cereali, cipolla caramellata, germogli di soia e salsa maio; bagel con misticanza, burrata e alici salate del mare Adriatico; hamburger di manzo romagnolo con fontina dop, bacon croccante, insalata e maionese; beeburger di manzo romagnolo con squacquerone dop, salsa con jalapeno e insalata. Il food truck internazionale dal Venezuela proporrà i churros semplici oppure ripieni di dulce de leche o cioccolato. E poi il carrettino del "Cecino caldo", da Cesena, con cecino arrosto, pannocchia arrosto lupini e castagne. 

<<FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CIBO DI STRADA: IL PROGRAMMA>>
<<L'ACQUISTO DEI PRODOTTI: TICKET ONLINE GIA' IN VENDITA>>
<<CIBO DI STRADA: VERSO IL TUTTO ESAURITO>>
<<L'EVENTO: LE ATTESE OFFICINE GASTRONOMICHE DI CHEF KUMALE'>>
<<MESSICO: LE SPECIALITA' IN MENU'>>
<<SICILIA: PROTAGONISTI ARANCINE, CAPONATA E CANNOLI>>
<<GIAPPONE: IL MENU' DEL SOL LEVANTE>>
<<PUGLIA: PANZEROTTI, BOMBETTE E SALSICCIA DI MAIALE NERO>>
<<RUSSIA: ATTESA PER GLI SPIEDINI DI CARNE MARINATA>>
<<BIRRE E VINI DA OGNI DELEGAZIONI: TANTE DEGUSTAZIONI>>
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento