rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Festival di Gatteo, Cristal Pari trionfa tra i "Big". Julie Cassanelli nella categoria "Between"

Per la categoria “Between” sul podio Julie Cassanelli, seconda classificata Aisja Baglioni, terza Giorgia Momtevecchi, quarto Luca Marchini, quinta Alessia Cardelli, sesta Fernanda Pollini, settima Aurora Tomassini.

Cristal Pari, 20 anni, di San Mauro Pascoli, vince il 34esimo festival di Gatteo per la categoria “Big” e spicca il volo per Castrocaro. Si è concluso sabato 25 marzo al Teatro Pagliughi il 34esimo festival di Gatteo che metteva in palio per il vincitore l’accesso alla storica competizione dalla quale sono transitate tutte le voci da copertina della canzone italiana. Un primo premio offerto dall'Associazione Var di Gatteo. Non da meno il riconoscimento per il vincitore della categoria “Between”, la tredicenne Julie Cassanelli, di Cesena, che si è aggiudicata una borsa di studio del valore di 2500 euro valida per frequentare il corso per cantanti "Long Distance" offerto e organizzato da "VES - Voice Evolution System", docente Andrea Bianchino, fondatore della scuola e presidente di giuria del Festival di Gatteo. Conquistano il Premio Platea Eleonora Pari per i “Big” e  Giulia Ceccarello per i “Between” mentre Sundae Delos e Luca Marchini ottengono il  Premio Speciale Bim Music Network.

A decretare i vincitori una prestigiosa e qualificata giuria composta da Andrea Bianchini, fondatore di “VES-Voice Evolution System” e presidente di giuria, Paola Bedei, selezionatrice del festival di Castrocaro e del festival “Baby voice”; Symon Soprani, Direttore Artistico di “Incanto Festival” di Morciano;  Monia Angeli, Direttore Artistico di Bim Music Network e Fabio Pecci, Direttore Artistico del Festival della Movida e del Festival Città di Riccione. Di seguito le classifica: sul podio per la categoria “Big” Cristal Pari, al secondo posto Pierluigi Morri,  al terzo posto Sundae Delos Santos, al quarto posto Stacco. Per la categoria “Between” sul podio Julie Cassanelli, seconda classificata Aisja Baglioni, terza Giorgia Momtevecchi, quarto Luca Marchini, quinta Alessia Cardelli, sesta Fernanda Pollini, settima Aurora Tomassini.

Un finale intenso e il prezioso apporto di una giuria d’eccezione sono stati il segno tangibile della rete di collaborazione che la manifestazione di Gatteo ha saputo attivare con i festival della Romagna candidandosi a diventare il “vivaio” per le nuove proposte e un trampolino di lancio per chi vuole tentare professionalmente la strada della musica. "Senza per questo – sottolinea il fondatore e Direttore Artistico Giovanni Tomassini -  lasciare indietro il senso del gioco e la passione che muove questa manifestazione da 34 anni. Desidero ringraziare il Comune di Gatteo e il Credito Cooperativo Romagnolo che sempre ci sostiene. Una particolare riconoscenza lega inoltre il festival allo staff di Radio Icaro Rubicone. A tutti do appuntamento all’edizione 35”. Ha partecipato all’evento e consegnato i premi anche il Sindaco di Gatteo Gianluca Vincenzi che ha speso parole di incoraggiamento per i giovanti cantanti.  L’evento sarà trasmesso sulle frequente di Icaro TV sabato 1 aprile alle 20.40

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Gatteo, Cristal Pari trionfa tra i "Big". Julie Cassanelli nella categoria "Between"

CesenaToday è in caricamento