rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Gatteo

Festival di Gatteo, Rihanna Piroviq sul gradino più ato del podio "Children"

Oltre al primo posto in classifica, la vincitrice si è aggiudicata il passaggio al "Baby voice Festival"

È stata Rihanna Piroviq, con una interpretazione da 'brivido' a guadagnare il podio Children (categoria 6-11anni) del Festival di Gatteo 2019.
Il verdetto, giunto al termine della gara di domenica, vede classificati, a seguire, Elisabetta Fantoni, Ginevra Nocera, Nora Fiori, Sara Peci e Luca Conti. Alle indicazioni della giuria si è unito il premio Platea assegnato al duo Sveva e Sofia e il premio Festivalmar a Nora Fiori. Lo spettacolo dedicato ai giovanissimi ha permesso al pubblico di godere di un’altissima qualità delle esibizioni “da fare invidia ai Big. Il festival si conferma opportunità artistica per i nuovi talenti e questo è il nostro scopo” commenta Giovanni Tomassini, insegnante di canto e storico organizzatore del festival.

Oltre al primo posto in classifica, la vincitrice si è aggiudicata il passaggio al "Baby voice Festival" mentre Nora Fiori passa di diritto al "Festivalmar" promosso da Alessandro Farina. Sono stati inoltre selezionati dieci concorrenti per “Vocine nuove di Castrocaro”. Intanto si scaldano le ugole i finalisti che saliranno sul palco sabato 30 marzo al teatro Lina di Pagiughi dove si svolgerà l’appuntamento conclusivo della kermesse musicale di Gatteo (alle 21). Per la prima volta saranno in finale ben sei brani inediti che si contenderanno un premio speciale riservato a questa nuova categoria in gara.

Giudicherà i concorrenti della finalissima una giuria formata da direttori artistici di festival, insegnanti e produttori.  
Per la categoria Between accedono alla finalissima Sara Mascella, Angie Paganelli, Gloria Vampa, Valentina Pesaresi, Noemi Mariani, Letizia Carighini, Agnese Galassi, Mattia Adduocchio, Lisa Ravagli, Giorgia Oddo, Alessia Felici e Lucia  Paganelli. Gareggeranno per la categoria Big Alice Bindi, Beatrice Buonocore, Michelle Lufo, Martina Grilli, Cristal Pari, Caterina Giovannetti, Syria Giorgi, Aurora, Jessica Sorbello, Luca Cantagallo, Aurora Osmani, Alixia Mistral e Leonardo Casadei, Francesco Itri Tardi, Caterina Sancisi, Sofia Toccaceli, Matteo Venturini, Arianna Bruscaglia e Aisja Baglionir.

L’evento è promosso da associazione “Diffusione Musica” in collaborazione con il Credito Cooperativo Romagnolo e Radio Icaro Rubicone e il patrocinio del Comune di Gatteo. Il primo classificato della categoria “Big” si aggiudicherà una Borsa di studio del valore di 150 euro  oltre alla possibilità di partecipare direttamente ad altri talent che collaborano con il Festival come Festivalmar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Gatteo, Rihanna Piroviq sul gradino più ato del podio "Children"

CesenaToday è in caricamento