rotate-mobile
Cronaca

Festival del cibo di strada... ed è subito pienone

Per la prima volta, il festival internazionale del cibo di strada si è unito alla Notte per la Cultura. Due eventi che, insieme, hanno attirato 100mila persone

Successo annunciato per l'edizione 2012 del festival del cibo di strada. Già dal pomeriggio di sabato le vie del centro erano affollate e la direzione era chiaramente quella di Piazza della Libertà. Per l'occasione si è trasformata in un grande punto di incontro tra culture culinarie che sono andate a braccetto. File di metri per la cassa e stand presi d'assalto, mentre per le vie della città artisti, musicisti e clown arricchivano la sagra. Stand del Kurdistan turco e dell'Argentina sono stati particolarmente apprezzati dal pubblico.

La fiera continua anche domenica già dall'ora di pranzo fino a sera. Per la prima volta, il festival internazionale del cibo di strada si è unito alla Notte per la Cultura. Due eventi che, insieme, hanno richiamato per le vie del centro circa centomila persone negli anni scorsi. In pratica si stima che ogni cesenate ci sia andato almeno una volta. Anche la settima edizione di questo apprezzatissimo evento è organizzata dalla Confesercenti di Cesena.

La selezione degli artisti impegnati in città invece è stata gestita dal Comune. Le spese sono state sostenute grazie alla raccolta degli sponsor. Alcuni negozi del centro hanno sfruttato l'opportunità di restare aperti potendo godere dell'afflusso di persone provenienti da Cesena e non solo.
Nella gallery fotografica sono raccolti alcuni momenti del festival tra cui anche qualche immagine della galleria del Capitano con foto dedicate al mondo del lavoro.

Festival del Cibo di strada e della Cultura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival del cibo di strada... ed è subito pienone

CesenaToday è in caricamento