rotate-mobile
Cronaca

Festival della Comunicazione: si discuterà della responsabilità del giornalista

Dopo l’incontro di lunedì della scorsa settimana su “Cyberbullismo e navigazione responsabile” con l’intervento di Paolo Picchio, padre di Carolina, 14enne vittima di bullismo in Rete

Nuovo appuntamento col Festival della comunicazione in corso a Cesena. Mercoledì riprendono gli appuntamenti con i crediti formativi per i giornalisti. Al Ridotto ci si confronterà sulla domanda “La responsabilità del giornalista: tutto è permesso?”. Saranno presenti il direttore del quotidiano Avvenire, Marco Tarquinio, Giorgio Tonelli, della sede Rai di Bologna, e Gianfranco Fabi, già vice direttore del Sole 24 ore e direttore di Radio24. Da Torino arriveranno Marco Bonatti e Luca Rolandi, entrambi già direttori del settimanale diocesano “La Voce del Popolo”. La mattina sarà introdotta dal presidente regionale dell’ordine dei giornalisti dell’Emilia Romagna, Antonio Farnè.

Dopo l’incontro di lunedì della scorsa settimana su “Cyberbullismo e navigazione responsabile” con l’intervento di Paolo Picchio, padre di Carolina, 14enne vittima di bullismo in Rete, e della senatrice Elena Ferrara, sullo stesso tema del web e dei suoi pericoli è in calendario un altro appuntamento. Alle 18, nella Sala Sozzi di Palazzo del Ridotto si terrà l’incontro, proposto con l’associazione “Psichedigitale”, “Web e navigazione senza pericoli. Binomio possibile?”. Sarà una tavola rotonda con Francesco Rasponi, psicologo, Massimiliano Padula, presidente Aiart, Cinzia Scotto sostituto commissario della Polizia postale, Michele Fratellanza e Tamara Fanelli dell’Ufficio anticrimine della Polizia di Stato e il professor Rodolfo Baggio di Parole O_Stili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Comunicazione: si discuterà della responsabilità del giornalista

CesenaToday è in caricamento