rotate-mobile
Cronaca

Festival della comunicazione, ai nastri di partenza la 12esima edizione

L’evento è proposto dalla Società di San Paolo e dalle Paoline e per l’edizione 2017 ha per titolo “Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”, dal messaggio di papa Francesco

I SOSTENITORI DEL FESTIVAL -  Una manifestazione come quella del Festival della comunicazione non si può mettere insieme se non creando sinergie sul territorio e anche a livello nazionale. Tutti gli eventi hanno ottenuto il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Cesena e di quello di Cesenatico, della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cesena, dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale italiana (Cei), della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc), dell’Unione cattolica stampa italiana (Ucsi), dell’Associazione Amici della Biblioteca Malatestiana. Oltre ai patrocini, ci sono anche i sostenitori, associazioni e aziende che in vario modo hanno reso possibile il Festival. Nel lungo elenco figurano l’associazione “Valori e libertà”, l’associazione culturale “MicaPoco”, l’Associazione nazionale collezionisti macchine per ufficio d’epoca, l’Ufficio Cei Sovvenire, il Rotary club di Cesena, il Lions club di Cesena, l’Assessorato alla cultura del Comune di Cesena, l’Ufficio turistico del Comune di Cesena, il Consorzio Servizi per il turismo cesenate, l’associazione Fidapa sezione di Cesena, Cattolica Assicurazioni, la Società Amici del Monte, l’Ufficio diocesano arte sacra e beni culturali della Diocesi di Cesena-Sarsina, il Centro culturale Campo della stella, l’Autonoleggio Autocoming e la concessionaria Opel dei Fratelli Magnani, la Fondazione F.Or, Fruttadoro-Orogel, Vivai Battistini di Cesena, l’Istituto Professionale di Stato “Versari-Macrelli”, il Mercato ortofrutticolo di Cesena, Tecnopress di Corrado Tassinari, Fratelli Gentili - Bagnarola di Cesenatico, Cantiere 411, l’Associazione “Il Pellicano”, il coro diocesano “Alma canta” della Pastorale giovanile, la Comunità Papa Giovanni XXIII. Tra i media partner, le redazioni cesenati di Romagnaoggi.it-CesenaToday, Il Resto del Carlino e del Corriere Romagna e Teleromagna. A queste sinergie locali se ne aggiungono di livello nazionale tra cui il quotidiano Avvenire, l’agenzia Sir, Tv2000, Famiglia Cristiana come altri media partner. Numerosi anche i patrocini a livello nazionale tra cui il Copercom, la Pontificia Università Lateranense, la Lumsa, la Segreteria per la comunicazione della Santa Sede, l’Aiart, l’Acec e il Med.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della comunicazione, ai nastri di partenza la 12esima edizione

CesenaToday è in caricamento