menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Davide Sapone

Foto Davide Sapone

Festival del cibo di strada: piazze gremite a Cesena LE FOTO

Sabato affollatissimo di pubblico per il Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena. Migliaia di persone si sono concentrate nella cornice di piazza della Libertà per gustare il cibo di strada tipico di vari territori d'Italia e del mondo.

Sabato affollatissimo di pubblico per il Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena. Migliaia di persone si sono concentrate nella cornice di piazza della Libertà per  gustare il cibo di strada tipico di vari territori d’Italia e del mondo. L’ottava edizione del Festival si è tenuta nel centro storico di Cesena, e prosegue fino a domenica sera. L’accesso all’area del Festival è libero, senza biglietto di ingresso. La kermesse torna con una ventina di isole gastronomiche che propongono prodotti provenienti da svariati paesi: dal Messico all’India, dalla Grecia al Giappone, dal Venezuela alla Romania e al Marocco, dal Perù all’Argentina e da numerose regioni italiane.

Il crescente successo della manifestazione ha portato alla decisione di allargare lo spazio per la somministrazione: per la prima volta, infatti, alla consueta cornice di Piazza della Libertà si è aggiunta Piazza Giovanni Paolo II antistante il Duomo, che ospita la “Street Food Truck Area”, con alcune postazioni “su ruote”.

Il crescente successo della manifestazione, inoltre, pone sempre di più il tema dell’adeguatezza dell’area utilizzata per la festa. Molti frequentatori della manifestazione, infatti, lamentano spazi troppo ristretti e ressa, con file eccessivamente lunghe sia per le casse che per il ritiro del cibo, eccessive anche nell'ottica del "magiare in piedi". Su Facebook, molti lettori di CesenaToday hanno lamentato inoltre sporcizia proprio per la difficoltà a trovare un punto di appoggio dove gustare le prelibatezze vendute. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento