rotate-mobile
Cronaca

Si chiude il Festival del Cibo di Strada, Confesercenti: "Circa 60mila visitatori"

L'evento tiene dal 2000, nel centro storico di Cesena, in Piazza della Libertà, e di fianco e di fronte al Duomo c’era l’area dedicata agli Street Food Truck. Quest’anno protagonisti sono stati i cibi di strada dell’Italia del Centro-Sud

Dopo la chiusura del Festival del Cibo di Strada-Saporìe, è già tempo di bilanci per gli organizzatori di Confesercenti Cesenate. In una nota il direttore Graziano Gozi parla di “grande afflusso di buongustai nonostante la pioggia del venerdì e del tempo incerto della prima parte della giornata di domenica”. Il maggior afflusso di pubblico c’è stato il sabato, favorito anche dalla buona giornata con temperature miti. Spiegano da Confesercenti: “Difficile fare una stima esatta ma si può calcolare che siano state oltre 60mila le persone che non si sono perse l’occasione di gustare i cibi di strada accuratamente selezionati e provenienti da molte regioni d’Italia”.

L'evento tiene dal 2000, nel centro storico di Cesena, in Piazza della Libertà, e di fianco e di fronte al Duomo c’era l’area dedicata agli Street Food Truck. Quest’anno protagonisti sono stati i cibi di strada dell’Italia del Centro-Sud che sono stati presi letteralmente d’assalto (alcuni cibi, come i pasticciotti di Galatina e il lampredotto fiorentino, non si trovavano più già nel pomeriggio di domenica. Anche i cannoli siciliani di Palermo sono finiti nella prima serata domenicale). Particolarmente interessanti gli approfondimenti sulle cucine di strada dei territori presenti al Festival e gli spettacoli musicali che hanno animato l’intera area. In contemporanea con il Festival si è svolto il 10° Raduno Nazionale Camper con un centinaio di camper partecipanti. Il Festival del Cibo di Strada-Saporìe è organizzato da Confesercenti Cesenate, Slow Food Cesena e Conservatoire des Cuisines Méditerranéennes.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si chiude il Festival del Cibo di Strada, Confesercenti: "Circa 60mila visitatori"

CesenaToday è in caricamento