rotate-mobile
Cronaca

Festeggiamenti per i 200 anni dell'Arma dei Carabinieri: una sfilata in centro

Verrà ricordato anche il vice brigadiere Sandro Sciotti, originario di Cesena e morto a Marino, in provincia di Roma, il 13 giugno 2002 in un conflitto a fuoco con tre rapinatori, che pochi giorni fa è stato insignito della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla memoria

Prende il via il weekend ricco di eventi per celebrare i 200 anni dell’Arma. Venerdì, alle 20 si comincia con la sfilata, che coinvolgerà tutti i 159 Carabinieri della caserma di Tor di Quinto (Roma) e gli 85 cavalli. Il corteo partirà dall’Ippodromo del Savio per poi proseguire per piazzale Dario Ambrosini, viale Antonio Gramsci, via Giacomo Matteotti, Ponte del Risorgimento, via Cesare Battisti, via Carbonari, via Zeffirino Re, piazza Del Popolo, viale Jacopo Mazzoni.

Proprio in viale Mazzoni, intorno alle 21, è previsto un momento di raccoglimento al Monumento ai Caduti e la deposizione di una corona. Verrà ricordato anche il vice brigadiere Sandro Sciotti, originario di Cesena e morto a Marino, in provincia di Roma, il 13 giugno 2002 in un conflitto a fuoco con tre rapinatori, che pochi giorni fa è stato insignito della Medaglia d’Oro al Valor Militare alla memoria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festeggiamenti per i 200 anni dell'Arma dei Carabinieri: una sfilata in centro

CesenaToday è in caricamento