rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Via Marino Moretti

Sfilata di moda in carrozzina e spettacolo dei giovani dell'Anffas: ecco la Festa Solidale

Fare festa in nome della solidarietà. E' questo l'obiettivo della Festa Solidale che giunge quest'anno alla XV edizione. La manifestazione, che si svolgerà nell'ultimo week end di agosto e nel primo di settembre

Fare festa in nome della solidarietà. E' questo l'obiettivo della Festa Solidale che giunge quest'anno alla XV edizione. La manifestazione, che si svolgerà nell'ultimo week end di agosto e nel primo di settembre, è promossa dall'Adra Romagna (Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso) con la collaborazione del quartiere Fiorenzuola e dell'Assessorato alle politiche per il Benessere dei cittadini del Comune di Cesena, e quest'anno sarà dedicata a tre associazioni che sostengono la disabilità: Anfass, Cesena in blu e Michelangelo.

Lo sport come strumento di salute, integrazione e stile di vita è il tema di quest’anno, dato che Cesena è stata dichiarata “Città europea dello sport 2014″. Su questa linea, la quindicesima edizione della Festa solidale sarà in favore di associazioni che nel territorio cittadino si adoperano per promuovere in modo continuativo lo sport per le persone diversamente abili.

Il notoziario Notizie Avventiste riporta che nei quattro giorni della festa, oltre all’animazione musicale, a vari intrattenimenti per bambini, alla ristorazione, a momenti culturali e di incontro con diverse associazioni di volontariato, i partecipanti potranno seguire alcuni appuntamenti di integrazione e amicizia: la camminata negli spazi verdi e nelle vie del quartiere Fiorenzuola (7 settembre, ore 19.15, partenza dal piazzale della Conad di Case Finali); la sfilata di moda inclusiva per ragazzi costretti in carrozzina (31 agosto, ore 21.00); lo spettacolo teatrale promosso e organizzato dai giovani di Anffas (7 settembre, ore 21.15).

I fondi raccolti duranti l’evento saranno devoluti alle associazioni Anffas, Cesena in Blu e Michelangelo che creano progetti di inclusione sociale, inserimento lavorativo, attività per il tempo libero, sostegno alla persona e progettazione di attività sportive in modo continuativo.
Il ricavato netto sarà anche raddoppiato dall’8xmille della Chiesa avventista, che aderisce al progetto.

La festa solidale si terrà il 30 e 31 agosto e il 6 e 7 settembre, a partire dalle ore 17.30, in via Moretti, a Case Finali di Cesena. Questo il programma:

Sabato 30 agosto:
ore 17,30: Giochi organizzati dal Drago Blu, Mercatino dei ragazzi, Gonfiabile per bambini
ore 19,30 Apertura Bar e Ristorante
ore 21,00 Serata musicale con GLI ACUSTICANTI (musica popolare)

Domenica 31 agosto:
ore 17,30: Giochi organizzati dal Drago Blu, Mercatino dei ragazzi, Gonfiabile per bambini
ore 19,30 Apertura Bar e Ristorante
ore 21,00 Sfilata di moda inclusiva
ore 22,00 Serata musicale con “Ravegnana 65 express”

Sabato 6 settembre
ore 17,30 Giochi organizzati dal Drago Blu, Mercatino dei ragazzi, Gonfiabile per bambini
ore 19,30 Apertura Bar e Ristorante - Polenta, cucinata e servita dal gruppo Alpini di Cesena
ore 21,00 Commedia dialettale: I MEI DLA PAROCIA presentano “d’la Armita”

Domenica 7 settembre
ore 17,30 Giochi organizzati dal Drago Blu, Mercatino dei ragazzi, Gonfiabile per bambini
ore 19,15 Partenza camminata aree verdi e vie del quartiere Fiorenzuola
ore 19,30 Apertura Bar e Ristorante ore 21,15 Spettacolo di danza con “La Rosa Blu”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilata di moda in carrozzina e spettacolo dei giovani dell'Anffas: ecco la Festa Solidale

CesenaToday è in caricamento