rotate-mobile
Cronaca Piazza della Libertà

Festa di Rai Radio 3: in Piazza della Libertà ci sarà una speciale anteprima del Festival del Cibo di Strada

E' confermato che tutti gli eventi in programma si svolgeranno fra Teatro Bonci e Teatro Verdi e saranno a ingresso gratuito

E' ormai tutto pronto per la firma del protocollo d’intesa con il quale Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio e Formula Servizi metteranno formalmente nero su bianco i rispettivi impegni per la realizzazione a Cesena della Festa di Rai Radio 3, in programma da venerdì 25 a domenica 27 maggio. L’accordo, approvato martedì mattina dalla Giunta, sarà firmato entro la settimana, ma intanto a Palazzo Albornoz si è svolto il primo incontro operativo fra le parti coinvolte a livello locale, a cui hanno partecipato, fra gli altri, il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Cultura Christian Castorri, il Presidente della Fondazione Carisp Guido Pedrelli e il presidente di Formula Servizi Graziano Rinaldini.

"Ospitare la Festa di Radio 3 - hanno sottolineato il sindaco Lucchi e l’assessore Castorri - rappresenta una formidabile opportunità per Cesena, che in quei giorni diventerà sede di tutte le principali trasmissioni di Rai Radio 3, da ‘Tutta la città ne parla’ a  ‘Fahrenheit’,  e accoglierà gli ospiti di rilievo che, com’è ormai tradizione, arricchiranno la manifestazione, oltre a un numeroso pubblico di appassionati, in arrivo anche da fuori. Per quanto ci riguarda, faremo tutto il possibile per garantire la buona riuscita dell’iniziativa e sfruttare quest’occasione per dare visibilità alla nostra città e alle sue eccellenze presso il grande pubblico”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente della Fondazione Carisp Pedrelli, che si è dichiarato entusiasta di poter contribuire a un evento di tale portata, caratterizzato da molteplici appuntamenti culturali, ma che sarà anche contrassegnato dalla presentazione di progetti di natura solidaristica. Già più proiettato sul versante operativo il presidente di Formula Servizi Rinardini: tocca alla struttura da lui guidata, infatti, coordinare i rapporti con la Rai e  la progettazione esecutiva dell’evento. E anche se il calendario dice che mancano ancora più di due mesi, il tempo stringe e le cose da fare sono tante.

Secondo la formula già collaudata negli anni passati, durante la Festa di Rai Radio 3 tutte le trasmissioni del palinsesto andranno in onda in diretta da Cesena e vedranno l’apporto di guest star di prestigio. Per il momento nessuna anticipazione sui nomi di questi ospiti, mentre è confermato che tutti gli eventi in programma si svolgeranno fra Teatro Bonci e Teatro Verdi e saranno a ingresso gratuito. Per favorire la massima partecipazione, inoltre, è prevista l’installazione di maxi schermi all’esterno. E anche piazza della Libertà (la cui inaugurazione è prevista per il fine settimana precedente) sarà coinvolta. Nel week end della  Festa di Radio 3, infatti, nella rinnovata piazza andrà in scena una speciale anteprima del Festival del Cibo di Strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Rai Radio 3: in Piazza della Libertà ci sarà una speciale anteprima del Festival del Cibo di Strada

CesenaToday è in caricamento