rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La Diocesi celebra la festa del patrono San Vicinio

Sabato alle 17,30, in basilica, la celebrazione dei primi vespri della Solennità, presieduti dal vescovo Douglas

In preparazione alla festa, venerdì alle 20,30 nella Basilica Concattedrale di Sarsina di terrà una veglia di preghiera animata e guidata dai fratelli della Comunità monastica “Piccola famiglia della Resurrezione in Valleripa”. Sabato alle 17,30, in basilica, la celebrazione dei primi vespri della Solennità, presieduti dal vescovo Douglas. Alle 18 tradizionale benedizione degli automezzi in piazza Plauto. In serata (20,30) nella chiesa del Suffragio si terrà la celebrazione del Sacramento della Riconciliazione/Confessione presieduta dal vescovo Douglas.

Domenica, giorno di San Vicinio, si inizia con la prima Messa alle 7. La celebrazione delle 9 sarà animata dalla corale della comunità parrocchiale di Quarto, mentre quella delle 11 dalla corale di Sarsina. Alle 17, solenne Concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas e concelebrata dai presbiteri della Chiesa di Cesena-Sarsina. Il canto sarà animato dalla corale di Sarsina. A seguire processione con le reliquie di San Vicinio per le vie del paese.

Lunedì, alle 18, Messa per gli iscritti, vivi e defunti, alla Compagnia di San Vicinio. È in programma per sabato 3 settembre il consueto pellegrinaggio al monte di San Vicinio: alle 18 dalla chiesa di Taibo e dalla Basilica Concattedrale di Sarsina partono i due cammini. Alle 21 verrà celebrata la Messa all’oratorio di San Vicinio presieduta dal vescovo Douglas, seguito da un momento di fraternità.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Diocesi celebra la festa del patrono San Vicinio

CesenaToday è in caricamento