rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cervese Nord / Piazza del Popolo

Cesena celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Martedì la cerimonia si svolgerà in piazza del Popolo dove, a partire dalle ore 12, si riuniranno le autorità, le associazioni combattentistiche, la Compagnia d'Onore Interforze, la Banda Città di Cesena

Cesena celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate con due momenti commemorativi. Domenica sarà dedicato al ricordo dei caduti in guerra con una cerimonia che si terrà al Cimitero Urbano. Alle ore 11.15  autorità e cittadinanza si ritroveranno all’ingresso  principale. Da qui raggiungerà la cripta-ossario, dove sarà deposta una corona ai Caduti e, alle ore 11,30, sarà celebrata la Santa Messa.

Martedì la cerimonia si svolgerà in piazza del Popolo dove, a partire dalle ore 12, si riuniranno le autorità, le associazioni combattentistiche, la Compagnia d’Onore Interforze, la Banda Città di Cesena. Dopo gli onori ai Gonfaloni e al Prefetto di Forlì-Cesena, Erminia Rosa Cesari, verrà letto il messaggio del Capo dello Stato. Poi si formerà un corteo che raggiungerà  il Monumenti ai Caduti in viale Mazzoni per deporre le corone. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

CesenaToday è in caricamento