rotate-mobile
Cronaca

Cesena celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle forze armate

Mercoledì la cerimonia si svolgerà davanti al Monumento ai Caduti, in viale Mazzoni. Qui, a partire dalle 15.45, si riuniranno le autorità, le associazioni combattentistiche, la Compagnia d’Onore Interforze e la Banda musicale

Cesena celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate con due momenti commemorativi. Lunedì sarà dedicato al ricordo dei caduti in guerra con una cerimonia che si terrà al Cimitero Urbano. Alle 11.15 autorità e cittadinanza si ritroveranno all’ingresso  principale. Da qui raggiungerà la cripta-ossario, dove sarà deposta una corona ai Caduti e, alle 11,30, sarà celebrata la Santa Messa.

Mercoledì la cerimonia si svolgerà davanti al Monumento ai Caduti, in viale Mazzoni. Qui, a partire dalle 15.45, si riuniranno le autorità, le associazioni combattentistiche, la Compagnia d’Onore Interforze e la Banda musicale, mentre alle 16 faranno il loro ingresso i Labari e i Medaglieri. Dopo gli onori ai Gonfaloni e al Prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco De Marinis, verrà letto il messaggio del Capo dello Stato e saranno deposte le corone d’alloro ai piedi del monumento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena celebra la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle forze armate

CesenaToday è in caricamento