menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comunione e Liberazione organizza una mostra su don Giussani

In occasione della Festa della Famiglia Diocesana il movimento di Comunione e Liberazione presenta la mostra "Dalla mia vita alla vostra", dedicata a Don Luigi Giussani. Un modo per far conoscere meglio il prete brianzolo, fondatore di Cl

In occasione della Festa della Famiglia Diocesana il movimento di Comunione e Liberazione presenta la mostra “Dalla mia vita alla vostra”, dedicata a Don Luigi Giussani. Un modo per far conoscere meglio il prete brianzolo, fondatore di Cl, alle altre componenti della Chiesa locale, e a tutta la città, nel decimo anniversario della morte.

La mostra, allestita sotto il gazebo dei Giardini Pubblici di Cesena in Corso Ubaldo Comandini, è stata inaugurata venerdì 19 giugno e si protrarrà fino al 25 del mese. L’ingresso è libero, così come il servizio guide per chi desiderasse una spiegazione dei pannelli (orari delle guide e altre informazioni sul sito www.happeningcesena.it). A seguito della visita è possibile fermarsi a bere qualcosa e vedere un video sul sacerdote.


La figura di don Giussani, per gli appartenenti a Comunione e liberazione, continua a restare di assoluta importanza. E’ attraverso la sua testimonianza e le sue provocazioni (celebre la frase “Non voglio vivere la mia vita inutilmente: questa è la mia ossessione”) che in molti hanno riscoperto la presenza di Gesù Cristo nella propria vita.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Piccoli ma sorprendenti: i musei più curiosi dell'Emilia Romagna

Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento