rotate-mobile
Cronaca

Festa dell'Architettura: tre giorni di incontri, mostre e eventi

Tre giorni di conferenze, incontri, mostre, eventi per confrontarsi anche con i non addetti ai lavori sui temi dell'innovazione e della qualità dell'architettura. Questo l'obiettivo della seconda edizione della Festa dell'Architettura

Tre giorni di conferenze, incontri, mostre, eventi per confrontarsi anche con i non addetti ai lavori sui temi dell’innovazione e della qualità dell’architettura. Questo l’obiettivo della seconda edizione della Festa dell’Architettura, promossa dall'Ordine degli Architetti Paesaggisti Pianificatori e Conservatori della provincia di Forlì-Cesena, che la settimana prossima si terrà a Cesena.

Gli eventi saranno concentrati nelle giornate di venerdì 25 a domenica 27 settembre. Tra gli eventi centrali si segnala "Rigenerazione urbana come progetto: percorsi possibili": un convegno con tavola rotonda che si tiene sabato 26 settembre nella Biblioteca Malatestiana dalle 9,30 alle 18. C'è poi "Gemellaggio 6D Losanna", una mostra che occuperà il corridoio del lapidario, sempre alla Malatestiana, aperta da venerdì a domenica dalle 10 alle 21, con una conferenza sul tema alle 20 di venerdì sera.

Il Premio "Festa Architettura 2015" prevede una mostra nella galleria del Palazzo del Ridotto, da venerdì a domenica (ore 10-21), con una conferenza, domenica pomeriggio alle 15 che prevede la anche la premiazione del concorso "Architettura contemporanea". Infine la "Mostra degli studi della provincia di Forlì-Cesena”, nelle piazze Bufalini, Almerici e Fabbri (da venerdì 25 a domenica ore 10-22). Sono previsti anche diversi eventi collaterali dislocati in diverse parti della città.

Per info: www.festadellarchitettura.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Architettura: tre giorni di incontri, mostre e eventi

CesenaToday è in caricamento