rotate-mobile
Cronaca Cesenatico / Piazza U. Comandini

Il bar-gelateria a conduzione familiare è diventato un'istituzione, grande festa per il traguardo dei 60 anni

L'attività, da sempre a conduzione familiare, è gestita ora da Francesca Nasolini e dal marito Gianni Luci che hanno raccolto la storica eredità dei genitori di Francesca

Grande festa mercoledì sera per lo storico "Bar Duse" che ha raggiunto il prestigioso traguardo dei 60 anni di attività. Il bar-gelateria, vera e propria istituzione della città, ha una lunga storia alle spalle iniziata dal "Bar Trieste" di Viale Trento e continuata poi nell'attuale sede di Piazza Comandini. L'attività, da sempre a conduzione familiare, è gestita ora da Francesca Nasolini e dal marito Gianni Luci che hanno raccolto la storica eredità dei genitori di Francesca. Nella serata di mercoledì il sindaco Matteo Gozzoli e la vicesindaca Lorena Fantozzi hanno consegnato una pergamena da parte di tutta l'amministrazione comunale mentre Corrado Augusto Patrignani, presidente dell'Unione provinciale di Forlì-Cesena della Confcommercio, ha premiato i gestori con una targa. Erano presenti anche Roberto Fantini e Giancarlo Andrini, Segretario e Presidente Confcommercio Cesenatico. 

"Cesenatico si porta dietro una grande tradizione di turismo e accoglienza e il suo tessuto sociale ed economico contribuisce ad elevare il prestigio e il nome di tutta la località. Attività storiche come quella del Bar Duse, - e di altri esempi ce ne sono tanti - è garanzia di qualità e professionalità rappresentando un'attrattiva per i turisti e un ritrovo sicuro per la cittadinanza", le parole del sindaco Matteo Gozzoli. 

"Per una città è sempre una grande notizia quando nascono nuove attività ma anche quando quelle storiche resistono, adeguandosi ai tempi e innovandosi. Avere alle spalle sessant'anni di esperienza e di lavoro è una garanzia di qualità, di lavoro e anche di amore per quello che si fa. Che dire, complimenti e cento di questi giorni!", il commento della vicesindaca Lorena Fantozzi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bar-gelateria a conduzione familiare è diventato un'istituzione, grande festa per il traguardo dei 60 anni

CesenaToday è in caricamento