rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Gambettola, migliora il trasporto pubblico: ecco una nuova fermata

"Intendiamo rendere il servizio sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini, pendolari, studenti e anziani in primo luogo”, afferma il sindaco

Da alcuni giorni è attiva una nuova fermata della linea di trasporto pubblico locale, la numero 21, che collega Gambettola a Cesena. La nuova fermata, che si aggiunge a quelle già presenti nel territorio comunale, si trova in via Del Lavoro, in corrispondenza del distributore Eni. “Per migliorare e rendere il trasporto pubblico più accessibile e più funzionale - dichiara il sindaco Roberto Sanulli - oltre all'implementazione delle fermate, abbiamo confermato anche per l’anno in corso le agevolazioni tariffarie che prevedono sconti per gli abbonamenti sottoscritti da anziani e studenti. Intendiamo rendere il servizio sempre più rispondente alle esigenze dei cittadini, pendolari, studenti e anziani in primo luogo”.

“L’istituzione della nuova fermata – continua Sanulli – rappresenta in particolare una risposta alle esigenze dei residenti nella zona a sud della ferrovia che, per utilizzare il servizio di trasporto pubblico, non dovranno più recarsi in centro o in via Loreto a Bulgaria". "Questa iniziativa è una delle tante che stiamo mettendo in atto per migliorare la sicurezza stradale - conclude il sindaco -. Oltre agli interventi infrastrutturali per rendere più sicura la viabilità, ricordo che attualmente sono in corso i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale in via Sopra Rigossa e quelli per la rotatoria all’incrocio fra via Buozzi e via Zoffoli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambettola, migliora il trasporto pubblico: ecco una nuova fermata

CesenaToday è in caricamento