rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

"Fermare il contagio ed invertire la curva", la Regione valuta misure anti-assembramento

Al vaglio misure restrittive "per evitare gli assembramenti che si continuano a vedere nelle città e non solo". A dare l'annuncio è il governatore Stefano Bonaccini

La Regione Emilia Romagna sta valutando misure restrittive "per evitare gli assembramenti che si continuano a vedere nelle città e non solo". A dare l'annuncio è il governatore Stefano Bonaccini, che martedì sera incontrerà in videoconferenza i sindaci dei Comuni capoluogo e i presidenti di Provincia. Bonaccini si è messo in contatto anche con i presidenti delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia, Luca Zaia e Massimiliano Fedriga, che si trovano in fascia gialla come l’Emilia-Romagna. Il governatore ha anche contattato il ministro della Salute, Roberto Speranza, "per arrivare a ordinanze regionali il più possibile concordate", forse già mercoledì. "L'obiettivo di tutti è quello di fermare il contagio e invertire la curva pandemica", spiega Bonaccini.

E' boom di nuovi positivi

Sempre Bonaccini, attraverso Facebook, ha rivolto un appello alla responsabilità ai cittadini: "Noi stiamo cercando di fare tutto il possibile, stressando al massimo la risposta sanitaria. Il nostro personale sanitario sta facendo ogni sforzo possibile per assicurare a tutti una risposta, in condizioni sempre più difficili, con i pronto soccorso e i posti letto sempre più affollati. Per uscirne però abbiamo bisogno dello sforzo e della responsabilità di tutti. Mi arrivano foto di luoghi in cui le persone non rispettano il distanziamento e altre in cui non si utilizzano correttamente le mascherine. Mi rivolgo a tutti: rispettiamo le regole, se non vogliamo altri ricoveri, altri lutti, altre restrizioni. Dipende da ciascuno di noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fermare il contagio ed invertire la curva", la Regione valuta misure anti-assembramento

CesenaToday è in caricamento