rotate-mobile
Cronaca Longiano

Federpensionati Coldiretti, un momento di convivialità a Longiano per quasi 200 persone: "Al centro la famiglia"

“Dopo 2 anni di stop, causati dalla pandemia che ci ha costretti a sospendere tutti gli appuntamenti in presenza a Gennaio 2022 abbiamo finalmente ripreso le tante attività che animano la vita della nostra associazione"

“Dopo 2 anni di stop, causati dalla pandemia che ci ha costretti a sospendere tutti gli appuntamenti in presenza a Gennaio 2022 abbiamo finalmente ripreso le tante attività che animano  la vita della nostra associazione". Lo racconta Cesare Garavini, Presidente di Federpensionati Coldiretti Forlì – Cesena.
"Prima la settimana bianca, l’uscita ad Acqualagna e Marotta la tradizionale festa della famiglia e per concludere con la gita ad Ischia di metà ottobre; proponiamo  iniziative che permettono ai nostri coetanei, ma anche a chiunque desideri unirsi a noi, di viaggiare, scoprire nuovi territori ed apprezzare l’autenticità del Made in Italy anche in zone diverse da quelle dove siamo abituati a vivere”.

“Il momento conviviale che abbiamo trascorso questa domenica a Longiano, la Santa Messa tutti insieme, la visita al bellissimo borgo per concludere con il tradizionale pranzo; ha visto la partecipazione di quasi duecento persone per un totale di circa 60 nuclei familiari comprensivi di nonni figli e nipotini. Questo ci conferma ancora una volta il desiderio della “famiglia Coldiretti” di riunirsi, ritrovarsi e confrontarsi sui temi comuni, coinvolgendo Donne Impresa, Giovani Impresa e Coldiretti Senior attorno ad un unico tavolo per una giornata all’insegna dello “stare bene insieme”. Federpensionati Coldiretti Forlì-Cesena  può contare su 6.000 associati e si occupa di difendere e rivendicare i diritti dei propri iscritti nell’ambito del sistema Coldiretti di Forlì – Cesena.

Daniele di Pierro Direttore Epaca Forlì-Cesena commenta: “I senior Coldiretti rappresentano le nostre radici e ci rammentano, in un momento così controverso come quello che stiamo vivendo oggi, quali siano i veri valori da tenere a ben saldo punto di riferimento”. In collaborazione con Epaca Forlì – Cesena il Patronato della Coldiretti che assiste e tutela i cittadini per il conseguimento di benefici previdenziali, sociali, assistenziali, Federpensionati rappresenta presso gli istituti preposti le istanze dei propri associati in tema di pensioni e assistenza sociale, dando così voce e mettendo al centro della propria attività il bisogno di servizi alle persone.

Alla giornata della famiglia oltre al Presidente Cesare Garavini e il Direttore Daniele di Pierro, erano presenti il Direttore di Coldiretti Forlì-Cesena Alessandro Corsini, il Presidente di Coldiretti Forlì-Cesena Massimiliano Bernabini, il Delegato di Giovani Impresa Forlì-Cesena Rimini Andrea Alessandri e la Responsabile di Donne Impresa Forlì-Cesena Rimini Lisa Paganelli, con le rispettive famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federpensionati Coldiretti, un momento di convivialità a Longiano per quasi 200 persone: "Al centro la famiglia"

CesenaToday è in caricamento