rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Farmacia Santini dispensa le informazioni per essere perfetti Caregiver

La Farmacia Santini, presidio sanitario nella città di Cesena dal 1927, organizzerà per il giorno 15 marzo il primo evento informativo rivolto ai Caregiver, ovvero tutti coloro che assistono a domicilio disabili e anziani

La Farmacia Santini, presidio sanitario nella città di Cesena dal 1927, organizzerà per il giorno 15 marzo il primo evento informativo rivolto ai Caregiver, ovvero tutti coloro che assistono a domicilio disabili e anziani (familiari, assistenti familiari, badanti, Oss, Coordinatori Assistenziali).
L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena, si svolgerà dalle ore 14:00  alle 16:00 presso il Palazzo del Ridotto, in Corso Giuseppe Mazzini. La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato un attestato di partecipazione. È necessaria l’iscrizione all’evento.

La Farmacia Santini ha iniziato un nuovo percorso finalizzato alla erogazione di consigli e ausili in grado di migliorare la qualità della vita di caregiver e assistiti. “I caregiver hanno un compito emotivamente pesante, che richiede molte competenze: una grande forza psicologica e fisica, buone capacità organizzative e risorse economiche.”

“E’ un mondo di grande altruismo, spesso nascosto o scarsamente riconosciuto che dovrebbe ricevere maggiore stima e dignità.“
Il corso intitolato: “Assistere a domicilio: Nuove soluzioni”, riferisce il relatore Dr. Massimo Bossi, pone come principale obiettivo quello di di illustrare nuove procedure assistenziali, più facili ed efficienti, in grado di offrire benessere agli assistiti e, al contempo, di ridurre le attuali spese familiari di gestione.

E’ possibile iscriversi gratuitamente all’evento presso la Farmacia Santini, in via Subborgo Federico Comandini n. 2 . 47521 Cesena (FC) - Tel. 0547 21117 / 366077 - Fax 0547 21512 – email info@farmaciasantini.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacia Santini dispensa le informazioni per essere perfetti Caregiver

CesenaToday è in caricamento