rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Farmaci a casa per anziani e soggetti fragili, i volontari in campo: "Gesti che rendono coesa la comunità"

"I volontari si stanno impegnando per garantire un servizio fondamentale alle persone più fragili e in difficoltà. Questi gesti di solidarietà rendono grande e coesa la nostra comunità"

Il Comune di Cesenatico, grazie alla collaborazione con Croce Rossa, sede di Cesenatico, prosegue con il servizio di consegna dei farmaci a domicilio alle persone anziane ultra 65enni o affette da problematiche sanitarie, per evitare che escano di casa. 

Il servizio, partito il 13 marzo scorso in piena emergenza sanitaria, è gratuito ed è rivolto esclusivamente ad anziani o persone affette da problemi di salute sole o che non abbiano la possibilità di delegare parenti o amici. Le consegne, da ora in avanti, saranno effettuate il martedì e il venerdì. Si ricorda che per segnalare persone in difficoltà, che necessitano di questo particolare servizio è possibile contattare un referente della Croce Rossa Cesenatico al numero 347 5983309.

“Grazie ai volontari della Croce Rossa siamo in grado di proseguire con il servizio di consegna farmaci a domicilio per le persone in difficoltà – commenta il Sindaco Matteo Gozzoli – intendo ringraziare tutti coloro che, già dai primi giorni di marzo, si stanno impegnando per garantire un servizio fondamentale alle persone più fragili e in difficoltà. Questi gesti di solidarietà rendono grande e coesa la nostra comunità”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmaci a casa per anziani e soggetti fragili, i volontari in campo: "Gesti che rendono coesa la comunità"

CesenaToday è in caricamento