rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fari accesi sulle bellezze di Cesena: protagoniste su Tv2000 e Radio Vaticana

“Nel corso della nostra visita abbiamo incontrato il giovane Sindaco Enzo Lattuca, il Vescovo della diocesi Cesena - Sarsina monsignor Douglas Regattieri e gli altri protagonisti della vita cittadina"

Si accendono i riflettori sulle bellezze della città di Cesena che sabato 21 marzo alle 14,25 verrà raccontata su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre). Dai misteri della Rocca Malatestiana agli angoli più nascosti dell’Abbazia di Santa Maria del Monte, le telecamere di “Capoluoghi d’Italia” di Tv2000 raccontano gli angoli storici del Comune malatestiano che, sorvegliato dal fiume Savio, sorge ai piedi dei colli Garampo e Spaziano. Con la diciassettesima puntata della trasmissione condotta dal giornalista Mario Placidini il tradizionale appuntamento dedicato ai Borghi Italiani diventa Capoluoghi approdando a Cesena.

“Nel corso della nostra visita – commenta Placidini, conduttore e autore del programma – abbiamo incontrato il giovane Sindaco Enzo Lattuca, il Vescovo della diocesi Cesena - Sarsina monsignor Douglas Regattieri e gli altri protagonisti della vita cittadina. Abbiamo visitato il centro storico, la cattedrale, la Rocca e la Biblioteca Malatestiana, il Teatro “A. Bonci”, l'Abbazia benedettina di Santa Maria del Monte, la chiesa di Santa Cristina  e Villa Silvia Carducci, dove è allestito l'originale Museo degli strumenti musicali meccanici”. Al centro dell’appuntamento il racconto della città dei Papi e la straordinaria relazione che lega i cesenati alla Madonna del Popolo. Non mancano infine i sapori della tradizione.

La puntata “Capoluoghi d’Italia” dedicata a Cesena andrà in onda il 21 e il 22 marzo su Tv2000, con un'ulteriore replica il 29. Sabato 21 il programma andrà in onda alle 14,25, il giorno successivo alle 6,20 del mattino (sempre sul canale 28). L’appuntamento inoltre verrà rilanciato anche sul circuito radiofonico Inblu (domenica 22 marzo alle 15,30) e su Radio Vaticana (sabato 21 alle 12,10 e 17,05; domenica 22 alle 17).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fari accesi sulle bellezze di Cesena: protagoniste su Tv2000 e Radio Vaticana

CesenaToday è in caricamento