rotate-mobile
Cronaca

"Fare i genitori nell'era digitale", un corso per 'educare' i figli iperconnessi

"Il corso - spiega lo psicologo Rasponi - fornisce le basi per sostenere un’educazione digitale a partire da 0 anni fino alla maggiore età"

L'associazione Psiche digitale, sotto la guida dello psicologo e psicoterapeuta Francesco Rasponi, organizza il corso "Fare i genitori nell'era digitale". L'appuntamento è per giovedì 10 ottobre, giovedì 17 ottobre e giovedì 24 ottobre dalle 20:30 alle 22:30 nella sala Avis di via Serraglio 7 a Cesena.

E' lo stesso Rasponi a spiegare gli obiettivi del corso: "Smartphone, PC, Tablet e le loro applicazioni sono 'strumenti potenti' che possono dare grandi opportunità ma allo stesso tempo possono essere fonte di pericoli per la salute psico-fisica del bambino-adolescente. Contrasti sui tempi di utilizzo, rapporto esclusivo con lo schermo, reclusione in casa sono alcuni segnali che possono compromettere la serenità famigliare e il corretto sviluppo psicofisico del bambino/adolescente. Riteniamo che i genitori e chi svolge un ruolo educativo debbano avere l’opportunità di una formazione di base per comprendere i nuovi fenomeni dell’era digitale e divenire educatori autorevoli anche in questo ambito per proporre il meglio proteggendo allo stesso tempo il giovane internauta dai pericoli del mondo digitale".

"Il corso - conclude Rasponi - fornisce le basi per sostenere un’educazione digitale a partire da 0 anni fino alla maggiore età"-

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fare i genitori nell'era digitale", un corso per 'educare' i figli iperconnessi

CesenaToday è in caricamento