rotate-mobile
Cronaca

Famiglini (PLI): "Occorre riqualificare la piazzetta di Viale Trento"

Riqualificare questa piazzetta costituirebbe un ulteriore elemento positivo per la nostra realtà urbana che si andrebbe ad aggiungere alle bellezze paesaggistiche offerte dalla nostra città.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CesenaToday

Già da diversi anni abbiamo notato che la piazzetta delimitata da Viale Trento, Via Dino Ricci e Via Guglielmo Travisani è frequentata, durante tutta l'estate, da numerose persone che la sera si portano dietro sedie e sgabelli per sostare in quest'area con più comodità. La vicina fontanella pubblica, le rigogliose alberature ed il refrigerio offerto dalla brezza notturna rendono questo luogo una meta desiderabile per bambini ed anziani che naturalmente tentano in questo modo di sfuggire al caldo e all'afa estiva.

Purtroppo i servizi offerti nell'area non sono molto confortanti. Le panchine presenti sono insufficienti e ormai decrepite. La pavimentazione è caratterizzata da numerosi avvallamenti che possono risultare addirittura pericolosi dato che chi possiede difficoltà nella deambulazione, come ad esempio gli anziani, potrebbe anche inciamparvi. In generale la parte verde, eccetto gli alberi, risulta alquanto trascurata dato che i pochi cespugli presenti sono lasciati a se stessi e sul terreno libero dalla pavimentazione non cresce un filo d'erba. Riqualificare questa piazzetta costituirebbe un ulteriore elemento positivo per la nostra realtà urbana  che si andrebbe ad aggiungere alle bellezze paesaggistiche offerte dalla nostra città venendo così incontro a quella che è a tutti gli effetti un'esigenza sia dei nostri turisti che dei cittadini residenti. Chiediamo pertanto all'amministrazione comunale di prendere in esame la problematica per rispondere a quella che è a tutti gli effetti una necessità sentita da lunghi anni e a cui nessuno ha finora dato né voce né risposta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglini (PLI): "Occorre riqualificare la piazzetta di Viale Trento"

CesenaToday è in caricamento