Falso disabile allo stadio? La Polizia indaga sull'uomo che si è finto portatore di handicap

E' stata fatta luce sull'azione di un soggetto che si è finto disabile allo stadio  'Pino Zaccheria' di Foggia durante la partita fuori casa del Cesena

Una bravata di cattivo gusto: c'è stato questo dietro l'azione di un soggetto che si è finto disabile allo stadio  'Pino Zaccheria' di Foggia durante la partita fuori casa del Cesena, suscitando una più che giustificata indignazione. Sull'episodio, nel sospetto plateale che ci si potesse trovare di fronte ad un falso invalido, si è subito attivata la Digos della città foggiana che ha così ricostruito quanto accaduto, vale a dire uno scherzo di cattivo gusto ma non una frode. Il soggetto, infatti, è entrato effettivamente gratis allo stadio, ma come accompagnatore di un disabile, a quanto sembrerebbe vero, e si sarebbe impossessato della sua carrozzina durante la partita.

Il sostenitore della squadra locale è stato smascherato da un video. La scena è stata immortalata da alcuni presenti e postata sui social. Dalle voci di sottofondo del video, prima che il giovane si alzi dalla carrozzina, ci sarebbe già chi annuncia ripetutamente l'imminente 'miracolo', circostanza questa che proverebbe che si sia trattato di una goliardata, forse anche concordata tra l'autore del gesto e chi ha fatto le riprese video.

Ma in pochi hanno trovato la cosa divertente. Se resta da capire, infatti, cosa ne pensi il disabile vero del gesto irrispettoso del suo accompagnatore. Il Foggia Calcio, presa visione con sdegno e rabbia del filmato che mostra la persona, oltre a condannare vivamente l’episodio, "che appare estremamente offensivo verso quelle persone che vivono quotidianamente la vera disabilità", ha spiegato che percorrerà tutte le strade possibili per individuare e denunciare la persona che si è resa protagonista di questo inqualificabile gesto. Il soggetto rischia una causa per danno d'immagine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • La Regione allenta le misure anti-Covid, la nuova ordinanza valida fino al 3 dicembre

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

Torna su
CesenaToday è in caricamento