rotate-mobile
Cronaca Bagno di Romagna

Fall Foliage 2020 in sicurezza: il programma di escursioni all'aria aperta

Vengono proposte unicamente le attività all’aperto che possono garantire sicurezza e distanziamento

Sabato 24 e domenica 25 ottobre, a Bagno di Romagna, si terrà, in forma ridotta rispetto a quanto inizialmente preventivato per via dei recenti Decreti emanati dal Governo per il contenimento COVID, il Fall Foliage 2020. Vengono proposte unicamente le attività all’aperto che possono garantire sicurezza e distanziamento. Di seguito il programma proposto dall’Associazione Esploramontagne e dalle Tre Terme in collaborazione con la Coop. Atlantide ed il Sentiero degli Gnomi.

 Sabato 24 e domenica 25 ottobre "Aromi e profumi del Parco" - L'energia degli alberi. Due giorni dedicati, oltre che alla scoperta dei meravigliosi colori della natura del nostro Parco Nazionale, anche agli aromi e profumi dei suoi alberi, che danno energia e vigore al corpo e alla mente. Attività ludiche, laboratoriali e intrattenimento per tutte le età.

 Sabato 24 ottobre l'escursione: Riconosciamo l'albero in noi. Una piacevole passeggiata ad anello di mezza giornata lungo il sentiero natura di Ridracoli nella stagione del fall foliage ci porterà a scoprire qual è lo spirito del bosco a noi più affine, imparando a estrarre dalle piante le loro essenze. Ritrovo ore 9:30 presso IDRO Ecomuseo a Ridracoli, termine previsto per le ore 13:00. É richiesto un equipaggiamento adeguato (scarponi dalla suola scolpita e abbigliamento adatto) Prenotazione obbligatoria. (Idro Ecomuseo delle Acque 0543 917912)
 Attività al sentiero degli gnomi (a pagamento su prenotazione - per info e orari: 0543-1796650): Percorso Sensoriale "Dell'Albero Maestro". Dalle 20.30 alle 22.30 Escursione "Il Fall Foliage di Notte - Magica escursione al Sentiero del Lupo con il Mondo del Piccolo Popolo" Ore 20.30 Ritrovo davanti al Centro Visite del Parco e spostamento con Mezzo proprio al Nocicchio. Durata effettiva escursione 1,30 h. Tot. Km 3,5. Difficoltà Facile (adatta anche ai bimbi). Prenotazioni al 339-7794029 anche whatsapp o sms.

 Domenica 25 ottobre ore 8.30 Escursione lungo l'antica mulattiera di Pietrapazza. Percorso: Bagno di Romagna - Vallata del Barco - Passo Monte Carpano.  Luogo di ritrovo: Piazza Ricasoli Diff. Media. Durata 4 ore. Prenotazioni al 339-7794029 anche whatsapp o sms.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fall Foliage 2020 in sicurezza: il programma di escursioni all'aria aperta

CesenaToday è in caricamento