rotate-mobile
Cronaca

"I ragazzi mi hanno convertito": Fabrizio Ricci diventa sacerdote a 31 anni

Ha fatto esperienza pastorale nelle parrocchie di Pievesestina, San Domenico e, attualmente, all'Osservanza di Cesena. E' una delle menti e degli artefici del Trofeo Benedetto

Fabrizio Ricci, 31 anni, originario di Mercato Saraceno, sarà ordinato sacerdote durante la celebrazione eucaristica di sabato alle 18, in Cattedrale a Cesena. Laureato in Economia aziendale, Ricci è entrato in seminario a Bologna nel 2007. In precedenza aveva lavorato per quattro anni in istituti bancari del territorio.

Ha fatto esperienza pastorale nelle parrocchie di Pievesestina, San Domenico e, attualmente, all’Osservanza di Cesena. E’ una delle menti e degli artefici del Trofeo Benedetto, il grande torneo sportivo che da qualche anno viene organizzato a livello diocesano e che coinvolge centinaia di giovani.

“La frequentazione della messa domenicale – afferma Ricci - è stata fondamentale per la mia vocazione. La svolta è arrivata con la responsabilità di seguire il gruppo post cresima. Più che ’convertire’ i giovani, sono stati questi ragazzi a convertire me. Il fatto di starci, di vivere le loro vicende mi ha portato a interrogarmi sul fare sempre qualcosa in più, sulla necessità che avvertivo dentro di compiere un passo avanti”. Don Fabrizio celebrerà la prima messa domenica alle 11 nella chiesa parrocchiale di Mercato Saraceno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I ragazzi mi hanno convertito": Fabrizio Ricci diventa sacerdote a 31 anni

CesenaToday è in caricamento