rotate-mobile
Cronaca Gatteo

Fabio Stassi ospite a Gatteo calling con la musica “panamericana”

Il terzo appuntamento della rassegna online fatta da scrittori e narratori che raccontano la grande musica ci condurrà sulle strade della Panamericana

Gatteo calling 3.0 riparte nell’anno nuovo con Fabio Stassi in veste di lettore ad affiancare la voce narrante di Emiliano Visconti con la première del nuovo video “Pan Americana”, in programma per le ore 17 di domenica 11 gennaio sul canale youtube della biblioteca Ceccarelli di Gatteo. Al video serguirà una diretta in cui Stassi e Visconti saranno a disposizione per rispondere alle curiosità degli spettatori online. 

Il terzo appuntamento della rassegna online fatta da scrittori e narratori che raccontano la grande musica ci condurrà sulle strade della Panamericana attraverso la musica di quei cantautori che portano sul proprio corpo quelle che Eduardo Galeano ha definito le “vene aperte” dell’America latina. 

Dalla voce indimenticabile di Mercedes Sousa, attraverso la musica di Violeta Parra e i versi Victor Jara prende corpo un viaggio intenso dove ci faranno da guida le parole di Leonardo Sciascia e dello stesso Fabio Stassi, noto soprattutto come creatore del personaggio di Vince Corso, biblioterapeuta protagonista delle indagini dei libri pubblicati da Stassi per Sellerio, tra cui il recente “Uccido chi voglio”. 
Ad accompagnare la narrazione saranno i musicisti colombiani Carlos Forero e Fernando Gonzales, eccezionali interpreti di alcuni celeberrimi brani dei cantautori raccontati. 

La rassegna, che nasce dalla collaborazione tra l’Associazione Rapsodia di Emiliano Visconti, l’Assessorato alla cultura di Gatteo e la biblioteca Ceccarelli, prevede un ultimo video che verrà trasmesso in première domenica 24 gennaio dedicata ai versi di Leonard Cohen raccontati da Giorgio Fontana e interpretati dagli Acousting Plays.  

Tutti i video di Gatteo calling 3.0 restano a disposizione dopo la première sul canale youtube Biblioteca Ceccarelli Gatteo. Per informazioni: 0541 932377, biblioteca@comune.gatteo.fc.it. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabio Stassi ospite a Gatteo calling con la musica “panamericana”

CesenaToday è in caricamento