rotate-mobile
Cronaca

Ex Conad di Ponte Abbadesse: via libera al progetto definitivo per il recupero

A tre mesi dall’approvazione delle studio di fattibilità, nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto definitivo dell’intervento, per un importo di 550mila euro

Nuovo passo avanti per la ristrutturazione dell’ex Conad di Ponte Abbadesse. A tre mesi dall’approvazione delle studio di fattibilità, nei giorni scorsi l’amministrazione comunale ha dato il via libera al progetto definitivo dell’intervento, per un importo di 550mila euro. Il recupero dell’edificio, destinato ad accogliere le attività del quartiere Cesuola (di cui ospita già la sede), è atteso da tempo. Precisamente dal 2012, quando il supermercato si è trasferito in piazzale Cardinale Bessarione, lasciando così liberi in anticipo i locali che aveva occupato fin dal 1978 sulla base di una convenzione con il Comune di Cesena della durata di 38 anni.  

“Il progetto che abbiamo approvato - ricordano il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - ha tenuto conto delle indicazioni giunte dal Consiglio di Quartiere e dal suo presidente Amleto Gazza per quanto riguarda la rimodulazione degli spazi interni. Così, è previsto che al piano terra siano realizzate una sala riunioni da 80 posti,  il polo infermieristico, la nuova biblioteca di quartiere. Ci saranno anche due salette polivalenti (una di circa 25 mq, l’altra di quasi 30 mq) da destinare ad attività varie, oltre a una serie di locali di servizio. Al primo piano, invece, sarà realizzata una grande sala polivalente, uno spazio per le associazioni e un locale da adibire ad archivio e ufficio per le attività amministrative".

Da un punto di vista edilizio e impiantistico, la ristrutturazione prevede, fra le altre cose, la sostituzione degli infissi al piano terra e al piano interrato, il rifacimento degli impianti elettrici e meccanici, l’installazione di un ascensore per eliminare le barriere architettoniche, il rifacimento dei servizi igienici. L’intervento sarà completato con l’arredamento completo dei nuovi locali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Conad di Ponte Abbadesse: via libera al progetto definitivo per il recupero

CesenaToday è in caricamento