rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Evasione, lo scontrino è un optional: Finanza a caccia di 'furbetti'

Durante lo scorso fine settimana, in coincidenza con il ponte di Ognissanti e del conseguente aumento del flusso turistico, numerose pattuglie di finanzieri hanno effettuato specifici interventi a Forlì, Cesena e Cesenatico

Durante lo scorso fine settimana, in coincidenza con il ponte di Ognissanti e del conseguente aumento del flusso turistico, numerose pattuglie di finanzieri in “abiti civili” hanno effettuato specifici interventi a Forlì, Cesena e Cesenatico e nel territorio provinciale, sul rispetto della regolare emissione di documenti fiscali. "I soggetti controllati risultano riconducibili alle molteplici categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-sociale del territorio ma,  in prevalenza,  l’attività è stata indirizzata nei confronti  di fiorai,   ristoranti,  agriturismi, pizzerie e, nell’ambito dei mercati ambulanti, verso i venditori di alimentari, chincaglieria e bigiotteria,  tessuti,  articoli tessili per la casa e articoli di abbigliamento" si legge in una nota delle Fiamme Gialle.
 
I CONTROLLI -
In totale sono stati effettuati 144 controlli: di questi, 52 sono stati effettuati a Forlì dove sono emerse 18 irregolarità. A Cesena le irregolarità sono state invece 17, su 63 controlli effettuati. Maggiore è stata, invece, la percentuale di irregolarità emerse a Cesenatico dove si è sfiorato il 50%: su 29 controlli, infatti, in 13 casi lo scontrino era un vero e proprio optional.

LE IRREGOLARITA' - Le 48 irregolarità rilevate totali sono pari al 33,3 % del totale e più o meno in linea con quella del 34,8%, rilevata dall’inizio del 2012. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle 983 violazioni  in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dalla Guardia di Finanza, a fronte di 2.824 controlli effettuati sul territorio dell’intera provincia di Forlì - Cesena – nei primi dieci mesi dell’anno.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione, lo scontrino è un optional: Finanza a caccia di 'furbetti'

CesenaToday è in caricamento